Vai alal Home Page di www.casoli.org

::  Benvenuto nella Community di casoli.org ::

- La partecipazione alle discussioni implica l'aver letto ed accettato tutti i punti del Regolamento
- Per partecipare non è obbligatorio registrarsi, ma la registrazione è consigliata
- Se vuoi iscriverti clicca su "Registrati" nella barra del menu del forum.
 
   :: F O R U M    L I B E R O :: 
Area riservata alle discussioni generiche della PIAZZA VIRTUALE
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

risultati referendum

Ultimo Aggiornamento: 03/12/2015 09:46
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
13/06/2005 10:03
 
Quota
domenico
[Non Registrato]
Ce l'hanno fatta, pare, ma non hanno né vinto né convinto. Gli accaniti sostenitori della legge 40 hanno fatto il possibile per non far sapere cosa c'era veramente in gioco e in gran parte ci sono riusciti. Hanno impedito che ci fosse nel paese un civile e democratico confronto che consentisse a tutti di scegliere tra un convinto Sì e un convinto No alla modifica di questa legge che rispecchia il punto di vista di una esigua minoranza e che non ha pressoché eguali in Europa e nel mondo. Ma cosa hanno ottenuto? La legge 40 produrrà soltanto in Italia inutile sofferenza e somma ingiustizia per diversi anni, fino a quando i suoi devastanti effetti non saranno sotto gli occhi anche di quella maggioranza di pseudo-furbi, ignavi o indifferenti che oggi l'hanno sostenuta, per lo più inconsapevolmente, non andando a votare. Che vengano ricordati allora i nomi dei vari Rutelli, Buttiglione, Casini, Pera, Giovanardi, Ruini, Berlusconi, Bondi, Carra, e di tutti gli altri eroi, prelati e non, di questa grande crociata contro la ragione ed il buon senso. Complimenti a tutti loro, complimenti a tutti gli astutissimi propagandisti dell'astensione, ai raffinati azzeccagarbugli di stato che tanto si sono impegnati a difendere la legittimità di una strategia furbesca, incivile e antidemocratica, ai truffatori che per miope calcolo elettorale si sono inchinati alle pretese di una chiesa prepotente e manipolatrice. Credono di aver vinto ma si sono invece sconfitti da soli, trascinando per il momento con sé l'intero paese. Grazie a tutti loro, cerchiamo di ricordarcene.
- tratto dal forum di www.4si.it -
14/06/2005 02:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 402
Registrato il: 23/02/2005
Occupazione: Libero professionista
Ed ora: alzati e cammina !!

Un "embrione" pensante, sofferente e un po' cresciuto, ieri è andato a votare.
__________________________________________________________________

Art. 98 del Testo Unico delle Leggi Elettorali - D.P.R. 30 marzo 1957, n 361

1. Il pubblico ufficiale, l'incaricato di un pubblico servizio, l'esercente di un servizio di pubblica necessità, il ministro di qualsiasi culto, chiunque investito di un pubblico potere o funzione civile o militare, abusando delle proprie attribuzioni e nell'esercizio di esse, si adopera a costringere gli elettori a firmare una dichiarazione di presentazione di candidati od a vincolare i suffragi degli elettori a favore od in pregiudizio di determinate liste o di determinati candidati o ad indurli all'astensione, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da lire 600.000 a lire 4.000.000.

Secondo la legge, dovrebbero essere immediatamente incriminati: il Papa e tutto il Clero, Ruini, Rutelli, Buttiglione, Berlusconi, Casini, Pera, Giovanardi, ecc..

Che nessuno mi venga più a dire che: andare a votare è un dovere ! [SM=g27826]

Credo nella democrazia, ma non in questa democrazia !


17/06/2005 10:16
 
Quota
domenico
[Non Registrato]
otto per mille - tratto da www.nogod.it
Lettera di NO GOD ai Valdesi del 17/06/05

Premesso che:

- fra i destinatari possibili dell'ottopermille i Valdesi sono i più aperti su tematiche di laicità e di rispetto delle libertà personali a noi care ;
- proprio i Valdesi sono quelli che con una scelta eticamente coerente hanno deciso di accettare solo la quota esplicitamente sottoscritta a loro favore dai contribuenti, rifiutando di concorrere (almeno fino alla data odierna) alla successiva ripartizione percentuale delle quote non destinate ;
- sappiamo anche con certezza che gran parte della quota destinata allo Stato finisce per vie traverse in un modo o nell'altro di nuovo alla chiesa cattolica rendendo inutile indicare lo Stato come destinatario dell'ottopermille in alternativa alla chiesa cattolica;
- sappiamo bene che ogni eventuale tentativo di modificare la legge istitutiva dell'ottopermille per inserire fra i destinatari gli Istituti di Ricerca scientifica sarebbe immediatamente ostacolato dalla chiesa cattolica che vedrebbe in tale possibilità una concorrenza esiziale per la sua raccolta (e abbiamo avuto moltissime prove di queste reazioni in tutte le occasioni in cui qualcuno ha provato ad avviare il discorso);

Tenuto conto di quanto sopra, l’unica possibilità di far pervenire agli Istituti di ricerca scientifica i fondi che oggi ottengono mediante le “elemosine” raccolte con le maratone televisive, dipende solo dalla Tavola Valdese, che dovrebbe accettare di partecipare alla ripartizione della quota non destinata attivando le procedure necessarie per ottenerla ed impegnandosi a versarla interamente a uno o più Istituti di ricerca scientifica e, preferibilmente, a quelli impegnati nella ricerca bio-medica. Eventualmente anche finanziando Laboratori di ricerca sulle cellule staminali embrionali da collocare all’estero, ma con i ricercatori italiani specializzati in materia che oggi, con la Legge 40, non possono più lavorare in Italia.

Ancora più clamorosa risulterebbe questa decisione se venissero chiamate a collaborare alla gestione o al controllo di quei fondi personalità del calibro del Prof. Veronesi o della Prof.a Rita Levi Montalcini.

NO GOD, ma anche altre Associazioni laiche con cui siamo in contatto, collaborerebbero attivamente a promuovere fra i propri iscritti e con ogni mezzo la possibilità di firmare in favore dei Valdesi.
Anzi, il fatto stesso che addirittura un’associazione di atei si attivi a favore di una religione potrebbe costituire un ulteriore elemento di clamore utile alla promozione.
Anche se le nostre associazioni raccolgono poche centinaia di iscritti non bisogna dimenticare che insospettabili statistiche di fonte cattolica fanno ascendere il numero degli atei in Italia a diversi milioni. Tutti cittadini che, al di là dell’iscrizione, potranno sentirsi partecipi di un’iniziativa sostenuta anche da chi, come noi, in qualche modo li rappresenta.

E’ noto che già oggi i contribuenti che firmano per la Tavola Valdese sono molti di più dei fedeli censiti e, dopo la clamorosa pubblicità data dai radicali al vergognoso tentativo di censura operato della RAI nei confronti dello spot dei Valdesi sull’ottopermille, le firme cresceranno ancora di più.

Inoltre, dopo la pesante intromissione della CEI nel Referendum stiamo raccogliendo nelle nostre mailing list, e in generale in internet, un diffuso e travolgente tam-tam contro la firma a favore della Chiesa Cattolica.

Noi stessi abbiamo avviato da tempo una petizione popolare per modificare la legge nel senso auspicato che ha già raccolto migliaia di firme.

Il clima pertanto è estremamente favorevole ad una clamorosa decisione da parte della Commissione appositamente istituita dalla Tavola Valdese che sappiamo doversi riunire ai primi di luglio.

Ci auguriamo che la Commissione decida nel senso da noi auspicato ed in tal caso siamo pronti ad attivarci subito collaborando a fianco della Tavola Valdese per la promozione del finanziamento alla Ricerca con i fondi derivanti dalla seconda ripartizione.

Comunque, nel caso la Commissione decidesse di mantenere in vigore il meccanismo attuale accettando solo la prima ripartizione, suggeriamo di considerare la possibilità di costituire un Comitato permanente di Associazioni disposte a promuovere la sottoscrizione a favore della chiesa Valdese che si impegna però a destinare agli Istituti di Ricerca scientifica di cui sopra, a partire dal 2006 o dal primo anno utile, tutte la risorse dell’ottopermille eccedenti gli importi riscossi nell’anno precedente all’avvio effettivo dell’iniziativa.

Cordiali saluti,

IL PRESIDENTE
(Giulio C.Vallocchia)
20/06/2005 20:14
 
Quota
icks
[Non Registrato]
omertà
Non so che percentuale ha votato al paesello locale, credo pochi. A Sud, particolarmente, si è votati, ti votano e ti arivotano a favore delle "sacre" omertà. Il silenzio che distinguerà chi la pensa diversamente è altra cosa dal silenzio liturgico, caratterizzato da brusii, come di zanzare, di chiacchiericcio e prurigine neuronale. Hanno scelto il silenzio di portoni chiusi di laboratorio, esperimenti che grattano il fondo della speculazione sulle difficoltà dell'uomo umano italianino. Fatti privati per vivere come bruti. Libere scelte ? Ne riparleremo dopo la vittoria.
25/06/2005 13:02
 
Quota
domenico
[Non Registrato]
tratto da www.nogod.it
25/06/05 - Il Papa-Re fa esultare i suoi sudditi del Vicereame. Coro di osanna da destra e da sinistra dopo il discorso che il Papa-Re Benedetto 16 ha rivolto ai suoi sudditi del Vicereame, alla presenza fra gli altri del Viceré Camillo Ruini. Nel Vicereame il papa consente la laicità, a condizione che sia "sana" vale a dire allineata alla concezione di laicità di cui lui stesso, in nome del suo dio, è esclusivo interprete. Quindi, cari figlioli, la famiglia "sana" è solo quella formalizzata nel matrimonio, in primis quello religioso. Qualsiasi altro incontro di affetto e di amore, stabile e felice, che esca dai parametri stabiliti dalla chiesa (che esclude e punisce i non allineati, anche se non più con i roghi) è maledetto. E poi, amati sudditi, la vita è sacra, ma solo per i soggetti a cui la chiesa attribuisce la sacralità, e quindi non la donna alle prese con il dramma dell'interruzione di gravidanza e non il malato terminale che esercitando il suo diritto esclusivo a decidere sul suo corpo invoca l'eutanasia. Potrà, dice Sua Bontà Divina, eventualmente usufruire di cure palliative, così l'agonia sarà più lunga e avrà più tempo per riconciliarsi con dio, magari con la canonica confessione e dono dei suoi averi alla chiesa. E infine, dice il pontefice, fuori i soldi per la scuola cattolica. La Cosituzione del Vicereame è sbagliata e bisogna cambiare di corsa le norme che consentono il finanziamento statale delle sole scuole pubbliche. Applausi convinti con la sola eccezione dei radicali che si ostinano a rivendicare la laicità pura e semplice, senza gli aggettivi di cui il Papa-Re pretende di essere unico interprete.
26/08/2005 13:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 98
Registrato il: 25/08/2005
Età: 41
X Domenico
LA prox volta potresti trascrivere anke il contenuto della legge 40? X qlli cm me k enn sanno cosa sia ihihih

PS- Devo farmi dare lezioni d "politica"... invoco Maria affinkè venga in mio soccorso!! ahahah

Fuoco & Fiamme
26/08/2005 22:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 402
Registrato il: 23/02/2005
Occupazione: Libero professionista
Benvenuto nel Forum !!

Scritto da: CavaliereDelDrago 26/08/2005 13.04
X Domenico
LA prox volta potresti trascrivere anke il contenuto della legge 40? X qlli cm me k enn sanno cosa sia ihihih
PS- Devo farmi dare lezioni d "politica"... invoco Maria affinkè venga in mio soccorso!! ahahah



Ciao Antonio, ma quando si parlava della legge 40 tu dov'eri? Ah già dimenticavo, i media ne hanno parlato così poco ..... non puoi fartene una colpa infatti ...

Lezione di politica da me? Hai davvero sbagliato persona!!
Forse dai miei interventi ti sono apparsa come qualcuno immischiato nella politica .... ma non lo sono affatto, dico sempre quello che penso senza nessuna appartenenza partitica, l'opportunismo e l'ipocrisia non fanno parte del mio carattere, l'obbietività e la coerenza si!

31/08/2005 09:39
 
Quota
domenico
[Non Registrato]
Re:

Scritto da: CavaliereDelDrago 26/08/2005 13.04
X Domenico
LA prox volta potresti trascrivere anke il contenuto della legge 40? X qlli cm me k enn sanno cosa sia ihihih

PS- Devo farmi dare lezioni d "politica"... invoco Maria affinkè venga in mio soccorso!! ahahah



x Cavalieredeldrago
Puoi trovare la spiegazione dell'orrida legge 40 e dei referendum scaricando l'opuscolo allegato in questa pagina: www.lucacoscioni.it/?q=node/2002
Comunque, navigando nel sito www.lucacoscioni.it trovi tutte le informazioni necessarie....
   
   
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
 

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com