Vai alal Home Page di www.casoli.org

::  Benvenuto nella Community di casoli.org ::

- La partecipazione alle discussioni implica l'aver letto ed accettato tutti i punti del Regolamento
- Per partecipare non è obbligatorio registrarsi, ma la registrazione è consigliata
- Se vuoi iscriverti clicca su "Registrati" nella barra del menu del forum.
 
   :: F O R U M    L I B E R O :: 
Area riservata alle discussioni generiche della PIAZZA VIRTUALE
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Mia email al Sindaco

Ultimo Aggiornamento: 03/12/2015 09:38
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
26/10/2005 16:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 104
Registrato il: 20/01/2005
Città: CASOLI
Età: 64
Occupazione: Pensionato

----- Original Message -----
From: Severino Mingroni
To: Giancarlo Barrella
Sent: Wednesday, October 26, 2005 1:37 PM
Subject: da Severino al Primo Cittadino di Casoli


Caro Sindaco, ti scrivo come cittadino della tua città, per chiederti un sostegno alla battaglia di Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica.

Coscioni era professore universitario e maratoneta, prima di essere colpito dalla sclerosi laterale amiotrofica, una malattia progressiva che lo ha completamente immobilizzato costringendolo a comunicare solo attraverso il computer. Oggi, è il leader riconosciuto della campagna per consentire la ricerca sulle cellule staminali embrionali (la prospettiva più promettente contro malattie come diabete, parkinson, distrofia, sclerosi) e per creare le condizioni perché il nostro Paese torni a scommettere sul futuro, cioè sulla ricerca.

Decine di Parlamentari di tutti gli schieramenti politici si sono iscritti all.associazione Coscioni, dando così un segnale forte e chiaro ai loro elettori sulla propria determinazione nel sostenere questi grandi obiettivi di libertà. Un anno fa l'associazione ha anche organizzato la Sessione costitutiva del Congresso mondiale per la libertà di ricerca, ricevendo il sostegno da 78 Premi Nobel di tutto il mondo. Oltre cento Professori ordinari, Rettori, Accademici dei Lincei, Membri del Comitato Nazionale di Bioetica e Direttori di laboratorio sono oggi iscritti all.associazione Coscioni.

Sarei felice se anche Lei volesse dare un segnale e un esempio ai nostri concittadini e agli altri sindaci, non soltanto per una "buona causa", ma per una lotta politica che è in corso. In attesa di una Sua cortese risposta, La saluto cordialmente e le invio di seguito le modalità pratiche per iscriversi,

PER ISCRIVERSI ALL’ASSOCIAZIONE LUCA COSCIONI:

CON CARTA DI CREDITO
online sul sito www.lucacoscioni.it
oppure telefonicamente allo 06 68979.286

CON CONTO CORRENTE POSTALE
Conto corrente postale n. 41025677 intestato a
"Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica", Via di Torre Argentina n. 76 - cap 00186, Roma

CON CONTO CORRENTE BANCARIO
Conto corrente bancario n. 000041025677 intestato
a "Ass. Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica"
CIN N ABI 07601 CAB 03200 presso Poste Italiane s.p.a.

CON VAGLIA ORDINARIO
Vaglia ordinario intestato a "Ass. Luca Coscioni per
la libertà di ricerca scientifica", Via di Torre
Argentina n. 76 - cap 00186, Roma

LE QUOTE PER ISCRIVERSI NEL 2006
Socio finanziatore almeno 400 euro
Socio sostenitore almeno 200 euro
Socio ordinario almeno 100 euro


17/11/2005 10:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 104
Registrato il: 20/01/2005
Città: CASOLI
Età: 64
Occupazione: Pensionato
senza parole, basta leggere!

----- Original Message -----
From: Rocco Berardo
To:
Sent: Wednesday, November 16, 2005 9:04 PM
Subject: ottimo risultato: sindaco di mantova


Oggetto : comunicazione adesione sindaco
email : cbb@libero.it
Nome : Claudio
Cognome : Bondioli Bettinelli
Settore : Associazione [generale]
Messaggio : Cari amici, vi invio le due lettere che ho fatto pubblicare sul quotidiano "La Gazzetta di Mantova" in cui si dà notizia dell'adesione del sindaco di Mantova, Fiorenza Brioni all'associazione. Un abbraccio.

Lettera aperta al Sindaco di Mantova

Cara Fiorenza,
ti scrivo come cittadino della nostra città, per chiederti un sostegno alla battaglia di Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica. Coscioni era un professore universitario e un appassionato maratoneta prima di essere colpito dalla sclerosi laterale amiotrofica, una malattia degenerativa che lo ha completamente immobilizzato costringendolo a comunicare soltanto attraverso il computer. Oggi è il leader riconosciuto della campagna per consentire la ricerca sulle cellule staminali embrionali (la prospettiva più promettente contro malattie come diabete, Parkinson, distrofia, sclerosi) e per creare le condizioni affinché il nostro Paese torni a scommettere sul futuro, sulla ricerca. Decine di Parlamentari di tutti gli schieramenti politici (tra gli altri Angius, Belillo, Biondi, Biscardini, Bonino, Buffo, G. Castagnetti, Craxi, D’Amico, Del Pennino, Di Pietro, Finocchiaro, Giachetti, Giordano, Grillini, Napoletano, Pannella, Pisapia, Sgarbi, Taormina, Trupia, Zan!
can, Zanotti, Boniver) si sono iscritti all’associazione Coscioni, dando così un segnale forte e chiaro ai loro elettori sulla propria determinazione nel sostenere questi grandi obiettivi di libertà. Un anno fa l’associazione ha organizzato la Sessione costitutiva del Congresso mondiale per la libertà di ricerca, ricevendo il sostegno di 78 Premi Nobel di tutto il mondo e di oltre cento fra Professori ordinari, Rettori, Accademici dei Lincei, Membri del Comitato Nazionale di Bioetica, Direttori di laboratorio.
Sarei lieto se anche tu, iscrivendoti, volessi dare un segnale e un esempio ai nostri concittadini e agli altri sindaci, non solo per una buona causa ma per una lotta politica che è in corso.


Claudio Bondioli Bettinelli


Mantova, 3 novembre 2005

Il 6 novembre, su queste colonne, mi rivolgevo a Fiorenza Brioni, sindaco di Mantova, chiedendole un sostegno alla battaglia radicale di Luca Coscioni ed alla sua associazione che è diventata un importante strumento di lotta nonviolenta per la libertà di ricerca scientifica e terapeutica rivolta a contrastare molte gravi ed invalidanti patologie. In questi ultimi cinque anni, nonostante la battuta d’arresto referendaria, il Paese è cresciuto ed è diventato consapevole dei rischi rappresentati dall’utilizzazione delle istituzioni laiche e religiose per impedire il cammino della scienza, della modernità. Ebbene, dopo una sola settimana, è giunta la straordinaria ed auspicata adesione del sindaco di Mantova che, con entusiasmo e sensibilità, ha voluto aderire all’associazione inviando un sostanzioso contributo. Nel ringraziarla, anche a nome di tutti quanti non lo possono fare perché prigionieri di un corpo che non consente loro di parlare od esprimersi - persone !
in Italia letteralmente “sepolte vive”, compresse in una solitudine che è una vera e propria “morte civile” -, mi auguro che il suo esempio possa presto essere seguito da altri sindaci, amministratori e cittadini.

Claudio Bondioli Bettinelli

Mantova, 16 novembre 2005
--------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------

Prego, cliccate e leggete ancora: www.lucacoscioni.it/node/6267 .


   
   
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
 

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com