Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Vai alal Home Page di www.casoli.org

::  Benvenuto nella Community di casoli.org ::

- La partecipazione alle discussioni implica l'aver letto ed accettato tutti i punti del Regolamento
- Per partecipare non è obbligatorio registrarsi, ma la registrazione è consigliata
- Se vuoi iscriverti clicca su "Registrati" nella barra del menu del forum.
 
   :: C U L T U R A L M E N T E :: 
FORUM CULTURALE per discutere di ARTE, STORIA, LETTERATURA, SCIENZE, ecc.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Donne e lavoro

Ultimo Aggiornamento: 15/09/2006 10:01
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
01/04/2006 18:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 402
Registrato il: 23/02/2005
Occupazione: Libero professionista
Cerchiamo di non essere come ci vuole a tutti i costi questa società!
... con l'esempio dell'uomo che se ne va a spasso mentre la donna deve impegnare le sue ore libere per pensare alla casa e alla famiglia, non volevo affatto generalizzare. Era semplicemente un esempio, basato però, su una realtà ancora presente in certe famiglie ed era quasi la normalità nel menage familiare degli anni passati (pensa ai nostri nonni ed ai nostri genitori). Fortunatamente i giovani d'oggi stanno cambiando questo modello di vita familiare, un po' perchè la donna s'impone di più nel richiedere di essere aiutata, un po' perchè finalmente molti mariti e padri giovani, cominciano a capire che la donna ha diritto di vivere una vita meno stressante e più ricca di momenti liberi da dedicare a se stessa dopo otto ore di lavoro. Ma questo tipo di cambiamento sta avvenendo solo da pochi anni e purtroppo si evolve molto lentamente.

La stupidità invece, è molto democratica. In questo caso c'è la parità assoluta!
Ci sono tante donne stupide, come tanti sono anche gli uomini stupidi.
Se è vero come dici tu, che vi sono donne che pensano solo a truccarsi e vestire volgarmente per farsi notare e magari sbavano davanti a uomini ricchi (anche brutti e vecchi) solo per accalappiarli e farsi mantenere, è anche vero che dall'altra parte c'è l'uomo col chiodo fisso che pensa solo a quella cosa ed andare dietro questo tipo di donna per vantarsene pure.
Tu stesso hai detto che molti uomini pensano spesso e volentieri a provarci con qualunque gli faccia un sorriso.
Quindi, in materia di stupidità siamo pari!
Anche se ci sono donne che rivelano spesso un odio nei confronti di tutte le altre donne in generale, perchè le considera troppo stupide. Evidentemente, queste tipe, oltre ad essere presuntuose, sono state così ben plagiate dall'universo maschile, che non riescono neppure a vederne la stupidità.
Ci sono altri casi in cui, è la stesa donna ad essere discriminante nei confronti di un'altra persona dello stesso sesso. Un odio che in questi casi, potrebbe anche derivare dall'invidia. Invidia magari per un'altra donna che è riuscita ad emergere ed a realizzarsi, ed ecco allora che scatta la reazione opposta ad un normale sentimento di stima ed ammirazione. In certi ambienti lavorativi, succede che una donna disprezzi un'altra donna e preferisce avere un maschio come collega per evitare magari, delle rivalità. Ed ecco allora, che la donna torna a negarsi come essere appartenente all'altro sesso, perchè considera una rivalità tra donne, diversa da una rivalità tra donna e uomo.

Per quanto riguarda quelli che, come dici tu, parlano soltanto e sono incapaci di fare qualsiasi cosa, ti dico subito che, il fatto di non capire un tubo e vantarsi di essere qualcuno è un problema sia maschile che femminile, quindi siamo pari anche in questo caso....

Io penso che la donna abbia bisogno solo più di comprensione e di rispetto in questa società dove media, pubblicità e moda ci vogliono a tutti i costi sempre bionde, magre, sexy ed oche giulive. E' la società che ci vuole così e molte donne ci cascano.
Attenzione però, con questo non voglio dire che dobbiamo rinunciare alla nostra femminilità, anzi !! Penso che la donna debba sempre, ovunque ed in ogni caso conservare la propria femminilità (in qualsiasi ambiente) ma una femminilità naturale e non quella "femminilità" forzata e montata su misura che non fa altro che propinarci immagini femminili come veline, modelle, cubiste, ecc.
Una donna che rinnega la propria femminilità, non si accetta come donna e di conseguenza non accetta il mondo femminile. Una donna emancipata non è una donna che imita il maschio! Se una donna si comporta come un maschiaccio, non fa altro che riconfermare la sconfitta della donna in un mondo ancora troppo maschilista. Una donna deve essere se stessa e lasciare intatta la propria femminilità in qualsiasi circostanza.

Tu dici che noi donne siamo spesso più pignole e più attente alle cose rispetto agli uomini. Beh, questo non lo so, dipende se stiamo parlando di lavoro o altro, perchè io conosco uomini molto ... ma molto pignoli , fino a diventare quasi pesanti !!
Forse, noi sembriamo più pignole perchè teniamo un po' di più all'apparenza e questo è un fatto negativo però !!
La maggior parte delle donne esclamano: "oddio la casa è in disordine, chissà cosa pensano di me"; "oddio ho i capelli arricciati dalla nebbia sembro una strega"; "oddio mio marito ha la camicia stropicciata penseranno che io non l'abbia stirata"; "oddio le scarpe non sono in tinta con la borsa, sembro una cafona" e così via...
Mentre la maggior parte degli uomini (anche se non tutti) non badano molto a queste sciocchezze e questo è un fatto positivo, perchè non si rendono schiavi delle cose che li circondano. Io dico sempre che gli oggetti e gli ambienti devono essere nostri schiavi e non noi schiavi delle cose, come spesso avviene o come noi donne, spesso vogliamo che accada nel momento in cui ci lasciamo prendere da certi isterismi per un capello fuori posto. Ma se ciò accade, è sempre colpa di una società che preferisce
vederci più come casalinghe frenetiche pronte in ogni momento a strofinare pavimenti, pulire bagni, stirare vestiti, cambiare pannolini ed alla fine farci belle davanti allo specchio per piacere più agli altri che a noi stesse. Una società questa, che vorrebbe ridurci come dei robot instancabili, a fine giornata sempre sorridenti e disponibili anche con la schiena spezzata in due per il lavoro. [SM=g27825] [SM=g27813] [SM=g27829]

Approfitto della presente discussione per segnalarti questo articolo» che trovo interessante!

Ciao Antò, buona lettura e alla prox!!

Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
 

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com