Vai alal Home Page di www.casoli.org

::  Benvenuto nella Community di casoli.org ::

- La partecipazione alle discussioni implica l'aver letto ed accettato tutti i punti del Regolamento
- Per partecipare non è obbligatorio registrarsi, ma la registrazione è consigliata
- Se vuoi iscriverti clicca su "Registrati" nella barra del menu del forum.
 
 :: ANNUNCI E COMUNICATI :: 
 Area riservata ai Comunicati Stampa e agli Annunci sull'Usato
In questa sezione, gli utenti possono inserire annunci su oggetti usati, mercatino inteso come LIBERO SCAMBIO TRA UTENTI.
I cittadini, le Associazioni, gli Enti Pubblici, ecc., possono inserire informazioni su mostre, convegni,  concerti, 
 manifestazioni, sport, spettacoli, politica, ecc..
Per inserire il comunicato non è necessaria alcuna iscrizione, basta cliccare su "nuova discussione"
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Chieti, Città Creativa 2007

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2007 19:05
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
28/06/2007 19:05
 
Quota
Città Creativa
[Non Registrato]
Chieti, Città Creativa 2007, appuntamento il 30 giugno

di STEFANIA ORTOLANO

[SM=g27811] Saranno in 3000, molti verranno anche da Siena e da Roma per dare spazio alla propria creatività. Città Creativa 2007 è la prima edizione di quello che si prospetta come un momento di incontro, arte e cultura, all’interno del quale ci sarà spazio per ogni forma di espressione. "Gli spazi creativi - è scritto sul volantino di presentazione - prenderanno forma sabato 30 giugno alla villa comunale di Chieti, dalle 10 am alle 4 am".

Nel programma redatto da Edoardo Ricci, responsabile artistico dell’evento, ce n’è per tutti. A cominciare dallo spazio dedicato alle arti figurative a all’artigianato, dove ci saranno installazioni con materiale di riciclo ed esposizioni e sculture di artisti come Vittorio La Corte, Letterio Mastroianni, Arianna Marinucci, e lavorazioni tessili, murales e graffiti. Nello stand teatrale largo alla Murga, una danza di strada argentina, happening e recitazioni a sorpresa. Città Creativa crede fermamente nell’estemporaneità, pertanto dà la possibilità ai partecipanti e agli spettatori di presentarsi il giorno stesso e improvvisare qualsiasi cosa all’interno dei laboratori. Mostre e lavori anche nello spazio fotografico, con gli scatti di Gianni Ortolano, André Jansen. Lo spazio letterario-poetico si avvale di reading e performances, letture di canti scelti della Divina Commedia, poesia e una tavola rotonda nel pomeriggio su letteratura, poesia ed editoria. Numerosi anche i dibattiti sulle tradizioni popolari abruzzesi, sull'immigrazione e le diversità psico-fisiche, sul dialogo interreligioso, sulle droghe leggere, sull'open source e su Chieti: la città creativa soggetto di un possibile rilancio. L’evento è stato realizzato con la collaborazione del Comune e della Provincia di Chieti e da Associazioni come Mate, Arci Officine culturali, Per Teate, 360 gradi, Oltremuseo e Demian Edizioni e Comunicazioni. Tornando agli appuntamenti in programma, nello spazio storico e archeologico si terranno laboratori sulla lavorazione di argilla per l'infanzia e dimostrazioni di scavo archeologico.

Mattina e pomeriggio ci saranno dibattiti su induismo, taoismo, fisiologia taoista e tai-chi chuan, danze folkloriche abruzzesi e del sud; danze africane, del ventre e indiana, spettacoli di danza contemporanea e urbana, laboratori sul mangiare corretto e biologico, tavole rotonde sull'ecologia. In mattinata lo spazio ludico sarà allietato dal gruppo Magic clown, sculture di palloncini e dall’associazione di clownterapia La Compagnia del sorriso. Ci saranno inoltre laboratori e giochi per l'infanzia. Durante la giornata verrà allestito uno spazio di scambio e vendita di usato d'ogni genere, il cui ricavato sarà devoluto a sostegno del progetto Isola di Amantanì (Perù) e una parte al canile comunale.

Cibi tradizionali e non, ottimo vino e altro nello spazio enogastronomico. Infine, all’interno del settore suoni e immagini, un cineforum sarà attivo dal mattino assieme a due zone di musica, una di fianco al Museo Archeologico e una vicino alla fontana, dove, a partire dalle 10,15 si alterneranno gruppi locali e non, come i Funny dunny, gruppo garage rock direttamente da Avellino e le Terre del Sud, di pizzica salentina. La sera il campetto della Villa comunale ospiterà la prima delle tre tappe di European disco train, con il concerto dei danesi Who made who, originale gruppo pop, funk, elettro, disco, il live dei Clap Rules e il djset Guglielmo Mascio.

Fonte: www.laltrachieti.it
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
 

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com