Vai alal Home Page di www.casoli.org

::  Benvenuto nella Community di casoli.org ::

- La partecipazione alle discussioni implica l'aver letto ed accettato tutti i punti del Regolamento
- Per partecipare non è obbligatorio registrarsi, ma la registrazione è consigliata
- Se vuoi iscriverti clicca su "Registrati" nella barra del menu del forum.
 
   :: P O L I T I C A    L O C A L E :: 
Forum dedicato alla Politica Casolana 
Programmi, proposte, informazioni, segnalazioni, notizie, comunicati stampa, ecc..
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Piazza del Popolo come Piazza Venezia

Ultimo Aggiornamento: 10/09/2007 17:05
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
06/07/2007 17:12
 
Quota
cittadino
[Non Registrato]
Cari amici,
abbiamo superato ogni limite. Questa amministrazione comunale è proprio fuori di testa.
Hanno tolto il parcheggio in Piazza del Popolo per farci mettere i tavolini del bar. Gia non ci si capiva niente prima, figuratevi ora, è un caos totale. Non c'è niente da fare, Casoli è unica.
06/07/2007 23:15
 
Quota
aida
[Non Registrato]
cambiare.....paga
Hai proprio ragione, ma credo che il motivo sia facilmente individuabile: il parcheggio era gratis mentre il bar paga
l'uso del suolo pubblico.......
06/07/2007 23:32
 
Quota
Casolano
[Non Registrato]
per me va bene!
Non ci vedo nulla di scandaloso, per due motivi:
1) a pochi metri c'è un ampio parcheggio (fin troppo); l'importante è rendere obbligatorio il disco orario e farlo rispettare!
2) molto meglio i tavolini di un bar che 4 auto.
07/07/2007 05:20
 
Quota
cittadino
[Non Registrato]
ma i vigili?
Ok va bene,
ma i vigili dove sono?
Guardano le nuvole?
Certamente si, basta vedere la gestione del traffico, auto parcheggiate alla rinfusa, gente che va in moto senza casco e loro guardano (questa comunque è un'altra questione),
e io pago....
10/07/2007 15:20
 
Quota
casoli2007
[Non Registrato]
Un'altro portale di Casoli sul Web? (UNA VOLTA C'ERA CASOLI.ORG )(gratis.)
10/07/2007 16:52
 
Quota
casoli3000
[Non Registrato]
.... UNA VOLTA C'ERA ????? [SM=g27831]

tanto per non uscire fuori tema, mi associo al commento di "casolano": meglio i tavolini che le auto!!
E poi, metà piazza, è sempre stata isola pedonale... cos'è cambiato? Non c'è più il mortorio di una volta?
Facciamo funzionare meglio il parcheggio a due passi dalla piazza, invece, con disco orario e multe salate a chi non lo mette e vediamo se il posto per parcheggiare si trova!!
12/07/2007 15:07
 
Quota
cittadino
[Non Registrato]
Mah !!!
Qualcuno forse pretenderebbe che il bar del borgo non avesse gli stessi diritti degli altri esercizi, che pagano la tassa di occupazione e mettono i tavoli all'esterno ? Suvvia signori polemisti...ogni tanto un pizzico di democrazia.....
12/07/2007 15:34
 
Quota
Clash
[Non Registrato]
Credo sia giusto!
Credo che sia giusto complimentarsi con il giovane CASOLANO,che ha deciso di investire dei soldi in una zona dove per anni nessuno ha avuto il coraggio di fare nulla,credo inoltre che vedere piazza del Popolo piena di persone è sicuramente meglio che vedere la stessa piena di auto.
16/07/2007 21:31
 
Quota
cittadino
[Non Registrato]
Re: cambiare.....paga
eh si, è proprio vero il bar paga l'uso del suolo pubblico, ma pensi che paghi solo quello?
Ma solo quello?

Scritto da: aida 06/07/2007 23.15
Hai proprio ragione, ma credo che il motivo sia facilmente individuabile: il parcheggio era gratis mentre il bar paga
l'uso del suolo pubblico.......

17/07/2007 20:02
 
Quota
cittadino (l'altro)
[Non Registrato]
illuminaci
Mi rivolgo al mio omonimo di nik:
io non so cosa paghi il gestore del bar del borgo, se lo sai tu... illuminaci. Altrimenti sarebbe opportuno astenersi da simili allusioni e/o sospetti più o meno fondati....Questa è cultura da trogloditi, la stessa che ha ridotto il nostro vituperato paese in un simile stato...Fate, anzichè pontificare! [SM=g27832]
18/07/2007 10:06
 
Quota
cittadino
[Non Registrato]
Re: illuminaci
Carissimo amico,
cerchiamo di capirci perchè forse mi sono espresso male.
Il mio non è assolutamente un dito puntato contro il bar che secondo me non dovrebbe pagare un euro in quanto contribuisce a valorizzare la bellezza del paese e soprattutto la parte vecchia; la mia era un'accesa critica al comune che pur di avere un introito monetario tralascia quelli che sono importantissimi servizi, quali parcheggi, gestione del traffico e tanti altri. Questo è un dato di fatto che nessuno mi può contestare.
E con quessto un evviva al Bar del Borgo.
Saluti a tutti.

Scritto da: cittadino (l'altro) 17/07/2007 20.02
Mi rivolgo al mio omonimo di nik:
io non so cosa paghi il gestore del bar del borgo, se lo sai tu... illuminaci. Altrimenti sarebbe opportuno astenersi da simili allusioni e/o sospetti più o meno fondati....Questa è cultura da trogloditi, la stessa che ha ridotto il nostro vituperato paese in un simile stato...Fate, anzichè pontificare! [SM=g27832]

19/07/2007 14:31
 
Quota
webastards
[Non Registrato]
Re:

Scritto da: casoli2007 10/07/2007 15.20
Un'altro portale di Casoli sul Web? (UNA VOLTA C'ERA CASOLI.ORG )(gratis.)



Quale indirizzo ?
20/07/2007 10:45
 
Quota
cittadino (l'altro)
[Non Registrato]
mah ?
Pur di avere introiti??? Ma che dici? La tosap e tasse similari esistono da tempo e non solo a Casoli. Non è mica un accanimento contro qualcuno. E' semplicemente una sorta di "noleggio" che permette di occupare spazi non di proprietà di chi li occupa. Per il resto condivido che ci sono tanti altri servizi importanti da curare, da sempre e con certo da oggi. Vedrai che con senso civico e collaborazione sarà senz'altro più facile riuscire a migliorare.
Per il resto, se avevo inteso male...pardon !
25/07/2007 13:44
 
Quota
incazzato
[Non Registrato]
meglio che andiamo via noi
Salve a tutti, sono un casolano incazzato nero e ora vi spiego perchè....
Per quanto riguarda il bar penso che sia stata una boccata d'aria fresca per il borgo che ormai da tempo stava morendo [SM=g27811]
sono incazzato per tanti motivi:

1) I vigili e i carabinieri prendono uno stipendio pagato con le nostre tasse, allora perchè non fanno il loro dovere? Se nel mio lavoro non faccio quello per cui sono stato assunto mi licenziano in un attimo. In TANTE TANTE occasioni mi sono trovato in piazza del popolo con macchine percheggiate ovunque che ostruivano anche il passaggio di auto che salivano o scendevano e la cosa bella è che I VIGILI ERANO LI' A FARSI UNA CHIACCHIERATA SENZA INTERVENIRE

2) Chi di voi è mai salito con la macchina, passando per "Don Guido" mentre c'era qualche festa? Sfido chiunque a girare davanti la pescheria e salire su... [SM=g27812]
Perchè deve esserci sempre qualche macchina parcheggiata o addirittura ultimamente quel cavolo di furgone (ducato bianco di qualche ambulante) sia a destra che a sinistra? I vigili dove sono?
Per chi non ancora lo sapesse il centro storico è pieno di persone anziane, beh la novità è che un'ambulanza non riuscirebbe MAI a passare nel caso qualcuno si sentisse male.

3) Vogliamo parlare dei napoletani e degli stranieri che vivono nelle case (sempre pagate con le nostre tasse) del palazzo giallo davanti a S. Maria Maggiore? OK...
Poco tempo fà hanno realizzato un parcheggio a tre piani sconvolgendo il centro storico con l'intento di alleggerire la sosta delle auto nel piazzale della chiesa.
Risultato: il parcheggio è sempre pieno di macchine ferme lì per giorni interi, anche per settimane, di abitanti del quartiere che ormai hanno pensato bene di non mettere più la macchina nei garage.
Mi spiegate allora perchè hanno fatto il parcheggio se davanti alla chiesa è peggio di prima?

4) Qualche GENIO ha deciso di mettere una panchina davanti la chiesa, all'angolo del palazzo... PERCHE'? Prima di tutto non penso che ci voglia un ingegnere per mettere la panchina in piano ma sorvolando su questo, c'è qualcuno che può spiegare ai napoletani che non si trovano più a Napoli dove possono fare tutto quello che vogliono? Perchè c'è sempre una macchina parcheggiata a fianco alla panchina (e non la accostano neanche)?????
Torniamo al discorso dell'ambulanza, se un povero diavolo si sente male all'ospedale ci va a piedi perchè c'è gente INCIVILE che non ha rispetto per niente e per nessuno.

5) Ieri per sbaglio mi sono trovato ad andare sul piazzale del castello. Ma ci rendiamo conto di dove viviamo? Con quel vento forte ieri sembrava di essere in mezzo ad un deserto, quei fenomeni della ditta che ha demolito le scale (gran bella cazzata) hanno lasciato tutto il quartiere pieno di sabbia.
N.B. I lavori sono fermi da tempo
Possibile che non c'è nessuno che possa pulire il piazzale e le scale sottostanti?

6) Possibile che l'estate non sia possibile inserire il traffico limitato SOLO ai residenti?
Beh si, fare una cosa del genere devrebbe comportare un qualche tipo di controllo da parte delle autorità che purtroppo sono ASSENTI perchè troppo impegnate a vigilare sulla scadenza dei dischi orari e a fare chiacchierate.

In conclusione penso davvero che sia arrivato il momento di andar via da Casoli perchè sinceramente di vivere in questa atmosfera non mi va più.
Il paese si è riempito di napoletani e di extracomunitari, a loro vengono date case popolari costruite o restrutturate con i soldi delle nostre tasse e che nessuno mi venga a dire che hanno vinto una regolare graduatoria perchè ci sono tanti casolani che stanno peggio.
Se passeggio per Casoli ho un senso di timore nel passare nel piazzale di S.Reparata (e vorrei proprio sapere chi non pensa lo stesso)
L'estate scorsa ho anche assistito a una lite, un vecchietto fece un'osservazione a uno di loro chiedendogli di moderare la velocità dello scooter e fu anche aggredito da uno di quei ragazzini che pensano di poter venire qui e di essere intoccabili. In fondo è vero, nessuno se la sente di toccarli perchè noi magari abbiamo qualcosa da perdere, loro no.
Morale della favola: le autorità se ne fregano, ognuno fa quello che crede.
La gente si sta stancando, anzi ne ha già piene le scatole.
Per chi non credesse a tutto quello che ho detto, ho scattato diverse foto che mostrano quanto ho scritto.
Scusatemi per lo sfogo ma non ce la facevo più!!!
10/08/2007 10:59
 
Quota
andiamovia
[Non Registrato]
Ha ragione!!
Mi associo al messaggio di "incazzato"...
10/08/2007 11:23
 
Quota
webast
[Non Registrato]
Incazzato e andiamovia, c'è arte in giro, c'è cultura e voi vi esprimete ancora come tatone al millesimo di neurone? C'è qualcosa che non va? Si spara a caso lì?
10/09/2007 17:05
 
Quota
CUCù
[Non Registrato]
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
 

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com