Vai alal Home Page di www.casoli.org

::  Benvenuto nella Community di casoli.org ::

- La partecipazione alle discussioni implica l'aver letto ed accettato tutti i punti del Regolamento
- Per partecipare non è obbligatorio registrarsi, ma la registrazione è consigliata
- Se vuoi iscriverti clicca su "Registrati" nella barra del menu del forum.
 
   :: P O L I T I C A    L O C A L E :: 
Forum dedicato alla Politica Casolana 
Programmi, proposte, informazioni, segnalazioni, notizie, comunicati stampa, ecc..
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Prima Festa provinciale della Sinistra Democratica

Ultimo Aggiornamento: 17/08/2007 09:08
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
17/08/2007 08:49
 
Quota
severino ranieri
[Non Registrato]
18 e 19 agosto a Guardiagrele
Il movimento Sinistra Democratica guidato dalla coordinatrice Gianna Di Crescenzo, annuncia il suo primo importante appuntamento, in Festa, previsto nei giorni 18 e 19 agosto a Guardiagrele (largo Garibaldi).
Un appuntamento estivo, per questo primo anno organizzato a Guardiagrele, che si rivolge all’intero territorio della provincia di Chieti, sia a quanti hanno già aderito o intendano farlo, sia agli altri partiti ed esponenti della Sinistra che sono impegnati nel dibattito sulla costruzione di un luogo comune per la Sinistra in Italia. Saranno due giorni di festa con importanti appuntamenti musicali – il 18 i ratti della sabina” gruppo rock emergente e il 19 Max Berrù fondatore degli “Inti Illimani” con gli “Acanto” – stuzzicanti stand gastronomici curati da rinomati chef guardiesi e vari intrattenimenti per bambini. La festa sarà anche l’occasione e luogo di impegno politico, con la presenza di numerosi banchetti delle varie associazioni e movimenti della sinistra, per questo movimento politico che nella provincia di Chieti ha registrato tante adesioni negli ultimi mesi, con la nascita di vari coordinamenti locali. La festa, quindi, sarà spazio di dibattito sulle tematiche più rilevanti per il dibattito politico attuale, con la presenza di esponenti dei vari partiti della sinistra che da qualche tempo si stanno confrontando.
In particolare domenica 19 agosto alle ore 17,00 è previsto un incontro con il musicista Max Berrù sui temi dell’America latina e sulle nuove realtà politiche che si stanno affermando. La presenza di Berrù, che insieme agli Inti Illimani è stato ospite di alcune della storiche feste de l’Unità guardiesi degli anni ‘70/’80, sarà anche occasione per ripercorrere le tappe della storia di questo personaggio che ha vissuto le tappe più importanti della storia del Cile, con il Governo Allende, successivamente la dittatura e l’esilio. Un momento importante della festa che sarà realizzato insieme a Renato Di Nicola dell’associazione di solidarietà con l’America latina “Kabawill”, alla stessa coordinatrice Gianna Di Crescenzo esperta e studiosa degli aspetti culturali e storici legati a questo continente. Gli interventi saranno moderati dal giornalista Giancarlo Odoardi.
A seguire, sempre il 19 agosto, alle ore 18,30 è previsto un importantissimo dibattito dal titolo ”Donne e lavoro: quali diritti”, occasione per affrontare le tematiche del lavoro e quella delle donne, che sarà condotto e moderato unicamente da donne appartenenti a vari partiti della sinistra. Parteciperanno la capogruppo dei Sinistra Democratica alla Camera dei Deputati, l’On. Titti Di Salvo; la Segretaria provinciale dello SDI di Pescara, Silvana Prosperi; l’assessore di Rifondazione Comunista al Comune di Palombaro, Amanda De Menna; Chiara Zappalorto del coordinamento donne dei DS; Mariagiovanna Iovito di giovani S.D. Chieti; la stessa coordinatrice di S.D. Gianna Di Crescenzo. Il dibattito sarà moderato da Leila Caramanico dei giovani di Sinistra Democratica di Guardiagrele.
L’entusiasmo della coordinatrice della Sinistra Democratica e dei giovani che si sono impegnati a realizzare questa prima festa provinciale, insieme alla qualità e varietà di ospiti e protagonisti di questa manifestazione estiva, mettono questo giovane movimento politico della sinistra al centro della scena politica in provincia di Chieti. Uno sforzo organizzativo che è la sintesi di un lavoro importante che sta andando avanti senza soste e che nelle prossime settimane vedrà impegnati tutti i protagonisti di S.D. in un ulteriore sforzo organizzativo per coinvolgere tutto il territorio della provincia e, nello stesso tempo, avviare dei tavoli di discussione comuni con gli altri partiti, movimenti, esponenti e cittadini che si riconoscono nel vasto panorama della Sinistra per lavorare al progetto più importante per l’unità della Sinistra. Appuntamento per tutti a Guardiagrele il 18 e 19 agosto per Sinistra Democratica in Festa 1^ edizione in provincia di Chieti.
17/08/2007 09:08
 
Quota
severino ranieri
[Non Registrato]
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
 

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com