Muore per 35 minuti e poi resuscita

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Maria Carmela
00venerdì 14 ottobre 2005 11:20
A voi sembra possibile una cosa del genere? Io non ci credo, è l'ennesimo caso di mala sanità .... leggete:

Morto per 35 minuti, "resuscita"

Mantova, protagonista un pensionato
"Stavamo già preparando il funerale, per noi è un miracolo che mio padre si sia ripreso". Questo il racconto della figlia di un pensionato 74 anni mantovano dato per morto dopo un infarto e ripresosi improvvisamente 35 minuti dopo l'apparente decesso. Ora l'uomo, che si trova nel reparto di cardiologia dell'ospedale Carlo Poma di Mantova, sta bene. I medici, comunque, non aveva ancora accertato la morte dell'anziano.

Tutto è iniziato mercoledì mattina quando il pensionato, già ricoverato per altre patologie, è stato colpito da infarto: immediatamente sono intervenuti i cardiologi e dei rianimatori con un massaggio cardiaco durato 25 minuti. Tutto inutile. Il cuore non ne voleva sapere di ripartire; nessuna attività elettrica veniva rilevata dal monitor a cui il paziente era collegato, nessun segno di attività cerebrale né cardiaca.

Come prescrive la legge, l'uomo, che abita a Castel d'Ario, è rimasto altre due ore sul lettino dell'unità coronarica, collegato al monitor. Ed è proprio su quel lettino che, 35 minuti dopo che le macchine dell'unità conarica avevano decretato la morte dell'anziano, è avvenuto il miracolo: il monitor ha lanciato i primi segnali. L'attività cardiaca, seppur molto lentamente, era ripresa e il paziente si era mosso. Sono riprese subito le pratiche rianimatorie, che questa volta hanno avuto successo. L'anziano si è ripreso e ha cominciato a pronunciare qualche parola, dimostrando di non aver riportato alcun danno a livello cerebrale.

Ora l'uomo ha ripreso a respirare autonomamente e a parlare regolarmente e ha persino consumato un pasto leggero. "Casi inusuali ma che fanno parte della medicina" ha commentato il primario ospedaliero Roberto Zanini.

Una vicenda che ha dell'incredibile come spiega ancora incredula la figlia dell'uomo:" In un'ora siamo passati dal dolore alla felicità. Però, che incubo! Adesso speriamo che si riprenda del tutto".

Fonte: http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo279160.shtml

rugan
00venerdì 14 ottobre 2005 19:39
Anche a me sembra impossibile !! [SM=g27831]
CavaliereDelDrago
00lunedì 17 ottobre 2005 18:10
Ho 6ntito ank'io la notizia al tg l'altro gg.. la situazione negli ospedali italiani è davvero preokkupante.. c'è gente ke muore davvero x operazioni "stupide" tipo appendicite.... davvero ora cm ora s riskia molto anke solo xil + piccolo degli interventi...
X nn parlare poi dei presunti medici ke operano senza aver mai avuto la licenza... l'ultimo caso m pare sia stato qllo d Roma...
MA c rendiamo conto??? ... nn c sn parole...
Maria Carmela
00mercoledì 19 ottobre 2005 00:16
90 morti al giorno ...
... sono le vittime della malasanità leggi>>

Comunque, alle persone che resuscitano, quasi quasi, comincio a crederci ... basta vedere come vengono riesumati certi vecchi uomini politici... siamo nell'era del riciclaggio [SM=g27827]
rugan
00mercoledì 19 ottobre 2005 19:51
dicono tutti che sia vero la storia del pensionato tornato in vita... un caso raro ma vero. [SM=g27829]
john9
00sabato 7 novembre 2015 10:35
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
john9
00sabato 7 novembre 2015 10:36
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
Gaia1956
00giovedì 3 dicembre 2015 09:40
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com