Parla una donna che si e' liberata della Rete

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Maria Carmela
00martedì 4 ottobre 2005 09:41
"Io, drogata di Internet"

Milano - Tengo sempre in borsa una boccetta di calmanti, roba leggera, tipo Valium. Non e' detto che li prenda ma averli a portata di mano mi da' sicurezza. Mi fa star tranquilla. Ho deciso di cambiare tutto. Ho rotto con i miei presunti amici della rete. Niente piu' blog, niente piu' serate passate a chattare, niente piu' tastiere. Ho 37 anni e un carattere che mi porta a chiedere tutto. Le mezze misure non mi bastano. Così e' stato per la Rete, mi ci sono buttata, e' stata la ruffiana dei miei incontri, di amicizia e di amore. La Rete si basa su un principio semplice e antico: l'egocentrismo. Sono diventata blogger per dialogare e per soddisfare la mia personalità. Così fanno tutti.Al principio delle relazioni che si intrecciano con internet c'è l'ego e il bisogno di soddisfarlo. Di chi si sente scrittore e trova in questo modo la possiblità di soddisfare questa sua inclinazione. Fino alla brava donna di casa, che ama la cucina e vuole parlare delle sue ricette.Ognuno ha una sua ragione per entrare nella Rete. In questo modo ho costruito presunte amicizie, durate per anni, semplicemente con persone di cui conoscevo solo il nickname. Alcune, è vero, le ho incontrate. Con alcuni uomini ho avuto relazioni e con altri la magia è svanita quando li ho incontrati.Ma fondamentalmente mi sono costruita intorno a me, "tutto intorno a me" un mondo, che per metà era un'invenzione. Era vero perchè era caldo come i sentimenti, sia pure filtrato dalla freddezza della macchina. Era falso perchè questo filtro manipola la verità e impedisce che le relazioni siano autentiche. E anche là dove lo diventano sono esposte ai rischi di equivoci, superficialità, invidie ancora piu' facili di quelle che non si incontrano nella realtà. Così è successo che mi sono esposta alle cattiverie, ai pettegolezzi, alle invidie. Ho cercato di reagire, di respingerle, di smontare quel che le malelingue hanno cominciato a dire di me e alla fine mi sono resa conto che l'impresa era impossibile. E piu' mi battevo piu' venivo ferita.Da chi? Il bello è che non sapevo neppure da chi. Da persone che si celavano dietro soprannomi, come ad esempio, e dico nomi a caso "Pensieri leggeri" o "Mare blu" o "Vento".Così ho fatto l'unica scelta che mi rimaneva. Ho chiuso. Ho demolito il mio blog, ho cancellato tuttom ho chiuso il mio pc, ho chiuso con la Rete.Non esiste un'amicizia fatta di anonimi che se ne stanno la notte in pigiama a parlare con gente che nemmeno conoscono. Non c'è amicizia diversa da quella che nasce guardandoci negli occhi. Non c'è alcuna Rete in grado di sostituirsi al cuore.Le amicizie informatiche sono surrogati. Possono andare bene per un po' di tempo. Ma alla lunga fanno male. Da un mese quel tempo che trascorrevo di notte davanti alla tastiera lo passo con mio marito.

Matilde F. - Ferrara

"Il Resto del Carlino" del 2/10/2005
Maria Carmela
00martedì 4 ottobre 2005 09:55
Tengo sempre in borsa una boccetta di calmanti, roba leggera, tipo Valium. Non e' detto che li prenda ma averli a portata di mano mi da' sicurezza. Mi fa star tranquilla. Ho deciso di cambiare tutto. Ho rotto con i miei presunti amici della rete. Niente piu' blog, niente piu' serate passate a chattare, niente piu' tastiere.

Azz !! Il Valium??? Ma allora non era meglio la Rete ?? [SM=g27837]

Ho 37 anni e un carattere che mi porta a chiedere tutto. Le mezze misure non mi bastano. Così e' stato per la Rete, mi ci sono buttata, e' stata la ruffiana dei miei incontri, di amicizia e di amore.

Il troppo guasta !! Qualsiasi abuso fa male ... anche la Rete !! [SM=g27818]

Sono diventata blogger per dialogare e per soddisfare la mia personalità. Così fanno tutti.

Non generalizziamo !! [SM=g27831]

Al principio delle relazioni che si intrecciano con internet c'è l'ego e il bisogno di soddisfarlo. Di chi si sente scrittore e trova in questo modo la possiblità di soddisfare questa sua inclinazione. Fino alla brava donna di casa, che ama la cucina e vuole parlare delle sue ricette.Ognuno ha una sua ragione per entrare nella Rete.

Di nuovo: non generalizziamo!! La rete è anche un utilissimo strumento di disinformazione, di disintossicazione da Tg e stampa, venduti ai vari partiti. [SM=g27826]

La Rete si basa su un principio semplice e antico: l'egocentrismo

Per alcuni forse è così, ma non tutti lo fanno per egocentrismo, c'è gente che lo fa anche per ALTRUISMO !! [SM=g27811]


Con alcuni uomini ho avuto relazioni e con altri la magia è svanita quando li ho incontrati

Ma non eri sposata? [SM=g27833]

Ma fondamentalmente mi sono costruita intorno a me, "tutto intorno a me" un mondo, che per metà era un'invenzione.


Menomale che te lo dici !! Il problema è tuo, non della Rete. [SM=g27829]

E anche là dove lo diventano sono esposte ai rischi di equivoci, superficialità, invidie ancora piu' facili di quelle che non si incontrano nella realtà.

No, la realtà supera sempre l'immaginazione ed è peggio, solo che c'è meno coraggio di esporsi. Dietro un nick è più facile, è solo questo la differenza. Le persone sono sempre le stesse e se sono vigliacche, lo restano anche nella vita reale, solo che nella realtà sanno nascondersi meglio. [SM=g27826]

Non c'è amicizia diversa da quella che nasce guardandoci negli occhi. Non c'è alcuna Rete in grado di sostituirsi al cuore. Le amicizie informatiche sono surrogati. Possono andare bene per un po' di tempo. Ma alla lunga fanno male.

Non è sempre così !! Molti riescono ad esprimersi col cuore molto meglio con la Rete che nella vita reale. [SM=g27836]

Da un mese quel tempo che trascorrevo di notte davanti alla tastiera lo passo con mio marito.

Non dargli il tuo Valiuuuuuum !! [SM=g27827]
rugan
00martedì 4 ottobre 2005 19:32
Io mi sono liberato della TV !!
Tengo sempre in borsa una boccetta di vino, roba leggera, tipo rosato leggero. Non e' detto che me lo beva, ma averla a portata di mano mi da sicurezza. Mi fa star tranquillo. [SM=g27827]
Ho deciso di cambiare tutto e ho fatto l'unica scelta che mi rimaneva. Ho rotto con quelle sagome televisive. Niente piu' Tg, niente piu' serate passate a guardare trasmissioni demenziali, niente piu' zapping.
Ho chiuso. Ho demolito il mio televisore e ho chiuso con tutte le Reti! [SM=g27817]
Da anni quel tempo che trascorrevo di notte in pigiama davanti alla TV lo passo davanti al PC [SM=g27827] [SM=g27828] [SM=g27823] [SM=g27824]
Maria Carmela
00giovedì 6 ottobre 2005 09:47
Anche io !! [SM=g27817]




CavaliereDelDrago
00venerdì 7 ottobre 2005 17:53
ahahah Bella MArì ihihihi

MAh.. io v dirò.. la tv la stò guardando poko e niente anke se almeno i tg li dovrei vedere azz.. ma nn sempre li vedo :p
X internet beh.. è parte dell amia vita qndi... qlle 3 ore al gg ce le passo cmq :D ;)
Scusate se nn scrivo tanto ma stò bombardato d MSN ahaha Ciao!! ;)
Maria Carmela
00domenica 9 ottobre 2005 08:27
Se non guardi i Tg, non ti perdi nulla .. anzi: è tutta salute!
I meno peggio sono: Tg3 e RaiNews24.
Gli altri .. per carità !! Come si fa a sopportare Emilio Fede per esempio... non lo so!! [SM=g27837]
Comunque, è sempre meglio leggere i giornali!
Quando parli di MSN ti tiferisci alle Communiti?
Antò, ma la piazza di Casoli (quella vera) la fequenti?
O ti piace più fotografare il Dono di Lanciano? [SM=g27824]
Ieri non ti ho visto in giro [SM=g27833]

CavaliereDelDrago
00lunedì 10 ottobre 2005 12:01
ahahah MArì :p la Piazza vera cm pure il corso difficilmente c vado - o meglio.. durante la sett difficilmente esco (in generale) :p ecco xkè nn m vedi - X tenere i contati ke ho con altra gente d fuori inclusi qlli d Lanciano dv connettermi un po' il gg poi faccio un po' d palestracon gli attrezzi ke ho qu ia casa e ogni tanto uso hotoshop x creare fotomontaggi e animazioni (uno degli hobbie ke ho :p) Ecco xkè m s vede poco in giro ;) Nessun motivo inparticolare.. ;)
Maria Carmela
00martedì 11 ottobre 2005 08:59
Cercasi barista virtuale
Antò, non esagerare con il virtuale, altrimenti fai la fine della signora Matilde. [SM=g27817]

In questa piazza manca un bar virtuale !!
Ma tu guarda che situazione .... a due passi da casa e il caffè mi tocca offrirtelo con Internet [SM=g27825]
Questo è quello che si chiama: internet-caffé! [SM=g27827]

Ti piace paciugare con le immagini? Scarica la posta, c'è un invito per te e mi raccomando: creati un album e inserisci qualche tua elaborazione [SM=g27811]
CavaliereDelDrago
00martedì 11 ottobre 2005 11:11
Eheheh Grazie Marì x il caffè :p ma guarda ke nn ho detto ke stò sempre daavnti al pc (c stò max 3 ore al gg) e ke non esco (esco il fine settimana ma d solito sn a LAnciano con alcuni del forum ;))
Tipo sabato scorso ho organizzato io una cena in pizzeria al PINO e siamo arrivati a 37 persone!! ihihih ma faremo d meglio prox ;)
ra stiamo organizzando x Halloween ^^ ;)
Il caffè qnd vuoi me lo dici e ce lo prendiamo :p
X la posto aspè ke dv ankora controllare ihihih
Ciao ;)
john9
00sabato 7 novembre 2015 10:29
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
Gaia1956
00giovedì 3 dicembre 2015 09:45
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com