00 26/11/2008 00:40
alias assessore maccheronico....
Rispondo in maniera telegrafica, firmandomi e compiacendomi per la correttezza, la spropositata conoscenza e la tollenza che pervadono i vostri post.

- per Paese dimenticato ( o Simona...) non ho da te ricevuto nessuna lettera nè mail altrimenti non avrei esitato a rispondere, come faccio sempre e con tutti comunque con il forte rischio di non essere esaustivo;

- per la Webmaster : complimenti per la correttezza che ti ha ispirato nel pubblicare il contenuto di una mail generata da un reciproco scambio di vedute su tutt'altro argomento. Sarebbe forse stato più corretto riproporre la domanda in forma pubblica; non avrei comunque esitato a rispondere e tu avresti palesato il tuo legittimo ruolo di giornalista in modo chiaro ed inequivocabile;

- per Enrico : il tuo supporre una mia non risposta sa appunto di...supponenza. Strano, da un lato chiedi chi sia 'sto N.R. ma dall'altro sai già quanto sia maccheronico (alla matriciana). Anch'io spesso mi chiedo che ci sto a fare, visto che (incredibile ma vero!!!) la disciplina dell'autonomia operativa dei dirigenti in alcuni ambiti demanda loro la possibilità di agire appunto in modo autonomo; nel mare magnum delle tue conoscenze forse qualcosina ti sfugge ma ti invito caldamente a scendere in campo ed aiutarci a dirimere tutto ciò (ed è tanto...) che io ed altri non siamo in grado nemmeno di interpretare. Hai visto mai che si possa passare con te dalla matriciana al caviale!!!

- per tutti gli interessati al tema dell'ADSL a Casoli : la questione, a tutt'oggi, è complicata solo ed esclusivamente da ragioni commerciali. L'Amm.ne comunale ha più e più volte sollecitato la questione con risultati buoni relativamente alla parte infrastrutturale ma non altrettanto soddisfacenti nella parte operativa, vincolata a convenienze e logiche commerciali. Riferisco che in un recente colloquio con Telecom successivo ad una nostra ennesima sollecitazione, ci fu detto che, se avessimo rivisto la decisione iniziale di NON mettere a disposizione il castello medievale per le antenne telefoniche (decisione che ha comportato un contenzioso con Telecom) loro si sarebbero impegnati ad accelerare i tempi di attivazione del servizio. Qui ci fu il nostro fermo diniego.....Ma, ora come sempre : Piove, governo ladro!!!
Scusate l'intrusione e perdonate il tono caustico
Nicola Rosato