00 24/11/2008 12:56
wmaster...ma lo svegliatevi" era riferito a me??

Che convenga sempre rispetto alla situazione attuale è sicuro per ovvi motivi non solo economici!!
Io ho solo detto che le cifre riportate da te mi sembrano improbabili a prescindere delle velocità garantite in Download e Upload.
Allora, io pago con il mio operatore, 19 euro fissi + 30 euro per internet full time inclusi nella cifra le chiamate nazionali su fisso per una connessione a 6 Mbit/s in download e Upload ovv. senza pagare il canone Telecom. Ora, i metodi per controllare se le velocità dichiarate sono rispettate ci sono, basta scaricarsi un file di dimensioni note e misurare il tempo...di solito, nel mio caso, anche se non lo controllo spesso, rientro nei range di tolleranza da contratto.

A Casoli parliamo di 500 utenti che presumibilmente migreranno dal wireless più altri 500/1000 nuovi utenti (ad essere conservativi) che non credo abbiano più peso economico di luoghi più popolosi da giustificare condizioni così vantaggiose...capisco che il principio della domanda e dell'offerta vale in tutto il mondo meno che in Italia e ancor meno a Casoli...però se le cifre riporate da te sono reali...sono contento per voi!
Per quanto riguarda la fibra ottica...dubito che il cablaggio riguardi ogni singola abitazione quindi quelle velocità rimarranno un miraggio!! ma intendiamoci...anche a soli 6 Mbit/s si viaggia alla grande!! [SM=g27811]