00 15/12/2005 10:47
"Hai ragione a dire che nessun ragazzo ha protestato o si è ribellato ma... Quando mai i giovani sono stati ascoltati?
Quando mai si è fatto qualcosa (parlo in generale ora) perchè la gente stesse protestando? Non so se te ne rendi conto ma gli anni sessanta sò finiti..."


E' vero, il mondo è cambiato in peggio, basta vedere cosa sta succedendo nella Val di Susa>>
Inoltre, non sono solo i giovani a non essere ascoltati ... pensa che a Casoli, hanno avuto il coraggio di invitare il Tecnico Comunale, il Funzionario Scolastico e il Medico Sanitario a non dar corso al rapporto invocato dai consiglieri di minoranza sul sopralluogo nei locali dell'ex Pretura. Pensa, che si invitava loro, a non esercitare la propria professione! Incredibile, ma vero!! Puoi leggere il documento cliccando qui>>

Parli di bigottismo casolano. Fosse solo questo il problema ...
Casoli è sempre stato anche uno dei paesi più reazionari! Alberto Del Pizzo>> l'aveva a suo tempo già inquadrato bene questo paese ... ed è cambiato poco da allora.... L'egoismo poi, quello non manca, tutti pensano solo ai propri interessi e se chiudono il Cinema, stipano bambini in camerette semibuie, tagliano alberi alla villa senza sapere che razza di malattia avevano, deturpano il Centro Storico, non interessa a nessuno. Ovvio, l'importante è aver ottenuto il classico posticino di lavoro per se e per il proprio figlio, eccetera ... eccetera ... eccetera ... e il resto non conta !! Ecco, questo è Casoli !!

"Io ringrazio ogni giorno il buon Dio perchè ci ha mandato Don Gianfranco... Non so se qualcuno di voi se ne è accorto ma piano piano l'aria sta iniziando a cambiare"

Don Gianfranco è più che in gamba!! [SM=g27811] Però deve stare attento, perchè i soliti noti .... gli stanno gironzolano già intorno per portare acqua al proprio mulino ... gli consiglio di tenere gli occhi ben aperti !!

I preti devono capire che il vero credente, non ha nulla in comune con il falso credente. Chi è il falso credente? Il peccatore che crede di farla franca, semplicemente cancellando le proprie debolezze frequentando messe e processioni. L'avido di denaro, colui che ricorre anche alla frode, pur di avere ville di lusso e macchine costose. Mi chiedo: ma questi signori, non sono in contrasto col vangelo? O hanno scambiato la chiesa per una lavatrice? [SM=g27829]