00 21/02/2006 11:17
Gli ambientalisti con gli occhi e le orecchie foderati di prosciutto sono quelli che sventolano la bandiera dei Verdi mentre appoggiano "guerre" distruttive come quella del 1999, ritenendola pure una guerra giusta! Intanto continuano a morire in silenzio i militari che hanno combattuto nel Kosovo, a causa dell'uranio impoverito impiegato illegalmente. Non parliamo poi, delle conseguenze catastrofiche che ha avuto sull'ambiente!
Gli ambientalisti con gli occhi e le orecchie foderati di prosciutto, sono quelli che gridano allo scempio sempre troppo in ritardo, facendo finta di non aver visto o saputo nulla prima .... come ha fatto ultimamente il Wwf a Fara (ma di questo ne ho già parlato ampiamente ...).

Cosa non si fa per una poltrona!!

Il rispetto per l'ambiente deve entrare a far parte della nostra cultura, e non rimanere circoscritta a gruppi di associazioni o di politici. Rispettare l'ambiente è un segno di civiltà. E'un atto dovuto per salvare questo pianeta che si sta avviando verso la distruzione e non un fatto politico! Tutti dovremmo rispettare l'ambiente non ti pare? Mi sembra naturale che questo sentimento di amore verso la natura si evidenzi anche attraverso le cose pubblicate su questo sito ...

Per quanto riguarda il marciapiede, forse come dici tu, si potevano salvare le piante che coprivano la ringhiera (bastava tirarsi qualche centimetro più indietro col marciapiede). Ma non è detto che un giorno si possa riqualificare quel tratto con un nuovo parapetto ben disegnato intervallato da colonnine in muratura e vasi con fiori. Non mi sembra dopotutto, un disastro ambientale l'estirpazione di quattro rose ... intanto gli alberi sono rimasti.
Mi è sembrato invece, molto più grave lo scempio alla Villa Comunale.
Non te ne sei accorto prima? Eppure sul nostro sito, grazie anche alla divulgazione delle immagini nella sezione Web Cam, ne è nata anche un'accesa discussione sul forum.

Non so chi veramente ha gli occhi e le orecchie foderati di prosciutto .. ma posso assicurarti che il taglio degli alberi non è affatto passato inosservato durante i lavori, lo è stato solo per chi non ha voluto vedere, come accade quasi sempre in questo paese: non vedo, non sento, non parlo ... però ..... mangio e bevo e chissenefrega!!