00 23/06/2006 19:26
Rock’On’Test 2006: selezione concorrenti
Siamo lieti d’informare gli organi di stampa e mass media, che dopo attente valutazioni, la giura del Rock’On’Test 2006, è arrivata ad una selezione dei concorrenti che parteciperanno all’ambito concorso.

Dopo sei anni di assenza, la kermesse è tornata con gradita popolarità, dimostrata dall’adesione dei gruppi provenienti da ogni parte d’Abruzzo, che hanno inviato alla nostra segreteria organizzativa, il proprio demo. Il Festival storico, che mira a valorizzare le espressioni di musica live dei gruppi giovanili locali, anche quest’anno si avvarrà di sonorità che sicuramente lasceranno stupiti amanti del genere e critica musicale.

Nota stonata e rammarico, per la nuova sezione Producer giovani DJ, che non ha avuto adesioni nonostante le aspettative.

Ecco i gruppi ammessi al concorso della sezione LIVE BAND:

Si esibiranno Venerdì 30 Giugno, durante la prima semifinale presso l’area antistante il Teatro D’Annunzio di Pescara:

SUMMIT 83
Provenienti da Pescara

TERZA CORSIA
Provenienti da Chieti

FERMATA A RICHIESTA
Provenienti da Pescara

VENEROPACA
Provenienti da Guardiagrele (CH)

Ospiti della serata il gruppo ECCE BOMBO, che sta spopolando in tutte le librerie d’Italia e negozi di settore, con l’ ultimo CD “Frusterè”, edito dalla Tracce Edizioni Musica. Si avvalgono della presenza nei loro testi, dello scrittore/artista Daniele Sulli.

Gli altri quattro gruppo selezionati invece, si esibiranno Domenica 2 Luglio, sono:

RIFUGIO 41
Provenienti da Lanciano (CH)

ODEON
Provenienti da Tocco da Casauria (PE)

MESKALINA
Provenienti da Pescara

PROGETTO D
Provenienti da Teramo

Ospiti di questa seconda serata il duo RRAMIGLIETE BLONDA, compositori pescaresi, che si sono aggiudicati il primo premio del Heineken Jammin’ Festival Contest di Imola, tra più di 2000 gruppi iscritti in tutta Italia. Il duo pescarese si è esibito a Imola accanto a gruppi dello spessore dei Depeche Mode e dei Metallica, davanti ad un vasto pubblico di giovani e non.

Le serate termineranno con un grande DJ SET che coinvolgerà i maggiori Dj della costa abruzzese, per una notte da vivere sotto le stelle.

Semifinali quindi da non perdere, aspettando la grande finale dell’8 Luglio al Teatro D’Annunzio di Pescara, con ospite il genio musicale di EUGENIO BENNATO& TARANTA POWER, per finire con i MIRADAS all’insegna dei suoni etnici dei tamburi e delle percussioni.

Nella stessa serata, verrà premiato il gruppo vincitore scelto della giuria con 1 splendido VIAGGIO in una CAPITALE MUSICALE ed il trofeo “Rock’On’Test 2006”. In più un premio speciale, verrà assegnato dalla CGIL al gruppo che si sarà distinto in queste due serate.

La manifestazione gode del patrocinio di:

REGIONE ABRUZZO – APTR

COMUNE DI PESCARA – ASSESSORATO al TURISMO E PRESIDENZA DEL CONSIGLIO

CGIL festa del 60° della camera del lavoro di Pescara

RICORDIAMO A TUTTI CHE LA PARTECIPAZIONE AL FESTIVAL, E’ GRATUITA PER CHI VORRA’ INTERVENIRE A QUESTA GRANDE FESTA DELLA MUSICA INEDITA LOCALE.

Vi invitiamo a visionare il nostro sito internet www.events365.it e cliccare su “Rock’On’Test” per anticipazioni e ultim’ora sull’evento.

Ufficio Stampa Events 365 & Partners