00 08/12/2008 10:32
Il Presidente del Consiglio contrario al Centro Oli

Montepara (Città del Vino): NO Berlusconi a Centro Oli cancella clima di sospetti

Il secco NO al Centro Oli pronunciato ieri a Pescara da Silvio Berlusconi fa finalmente piazza pulita di un clima di sospetti che stava intossicando la campagna elettorale. Il Presidente del Consiglio è «assolutamente contrario» a un'opera che l'associazione nazionale Città del Vino ha chiaramente e da tempo indicato come dannosa per il paesaggio e l'economia locale basata su turismo e tipicità dei prodotti, rischiosa per la salute, tutt'altro che strategica.

Il NO netto del capo del Governo, del candidato del centrodestra alla Presidenza della Regione, Gianni Chiodi, cui si aggiunge la contrarietà anche degli altri schieramenti politici, rappresentano un formidabile e decisivo asso nella manica che l'Abruzzo potrà calare sul tavolo della partita aperta con l'Eni.

Occorre ora abbandonare un clima avvelenato e di reciproci sospetti e fare in modo che tutte le associazioni e l'intera classe politica abruzzese e nazionale procedano compatti verso l'unica direzione possibile, allontanando per sempre dal nostro territorio quella che sarebbe stata un'assurda ipoteca sulla vivibilità e sul futuro della Regione Verde d'Europa.

Comunicato Stampa Associazione Città del Vino