00 15/07/2009 08:26
Lo Stato, questo nostro stipendificio

Lo Stato, questo nostro stipendificio... regala stipendi a chi ha già uno o due lavori, anche ben retribuiti, mentre c'è chi fa la fame e sopravvive con un lavoro precario.
Ci sono insegnanti precari a vita, mentre commercialisti, ingegneri, architetti ed altri professionisti, anche affermati, si pappano lo stipendio che spetterebbe a quel povero cristo in cerca di una sistemazione fino all'età della pensione.

Mi sta tornando in mente, la poesia di Trilussa, "La statistica", perchè in Italia, se qualcuno mangia due polli, e qualcun altro neppure uno, per la statistica, in media gli italiani hanno mangiato un pollo a testa!!!

La verità è che non c'è vergogna. Questi mungitori dello Stato non concoscono il pudore. Non c'è rispetto per il cittadino onesto. Il mondo è dei furbi... quasi.. quasi.. ti vien voglia di diventare disonesta... così qualcuno, finalmente, ti rispetta.

Ma è lo Stato il vero ed unico responsabile di questa ingiustizia, è questo sistema (marcio e corrotto) che non controlla che fine fanno i soldi degli onesti contribuenti. Siamo vittime di un potere che sarà sempre in mano a chi non vuole cambiare nulla (destra o sinistra che sia), perchè certi meccanismi, se cambiati nella giusta direzione, non potranno più servire per arraffare e distribuire voti tra i partiti.
[Modificato da Maria Carmela 20/07/2009 18:50]