È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

casoli.org community Bacheca elettronica dei visitatori del sito

agorà digitale vs Romani

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Severino MIngroni
    Post: 104
    Registrato il: 20/01/2005
    Città: CASOLI
    Età: 64
    Occupazione: Pensionato
    00 03/03/2010 14:22
    FREE INTERNET!
    Da www.radicali.it/view.php?id=153816 :

    , Radicali. Subito modifiche al Decreto Romani. Un gruppo di lavoro parlamentare per emendarne i punti critici


    3 marzo 2010

    Dichiarazione di Luca Nicotra, segretario dell'Associazione radicale Agorà Digitale ( www.agoradigitale.org/ )
    R
    oma 3 marzo 2010

    Già in queste ore l'associazione radicale Agorà Digitale si sta mobilitando affinchè da subito si attivi in sede parlamentare un gruppo di lavoro bipartisan che possa prepararsi a modificare i punti critici del Decreto Romani in sede di conversione in legge del decreto. In particolare sono tre gli aspetti su cui è urgente che il gruppo di lavoro si concentri.
    Il primo attiene alla inadeguatezza della tecnica normativa cui ha fatto ricorso il Governo dettando una definizione per esclusione esplicita di alcuni servizi che non debbano intendersi come "servizio media audiovisivo": la tecnologia va più in fretta del legislatore e, quindi, già domani mattina, dinanzi ad una nuova piattaforma di condivisione di contenuti audiovisivi - ipotizziamo un "video-twitter" - occorrerà provare a collocarla in una delle categorie escluse e, qualora - come appare probabile - ciò non risulti possibile, qualificarla come "servizio media audiovisivo" con ogni conseguenza per il suo gestore.
    Il secondo punto critico è che un videoblog di modesto successo che raccolga, comunque, pubblicità e/o che possa considerarsi - per quantità e qualità dei contenuti - in "concorrenza" con la radiodiffusione televisiva, dunque, sembra dover essere definito un "servizio media audiovisivo" e rientrare dunque nell'ambito di applicabilità della nuova disciplina.
    Infine, definisce per l'AGCOM il ruolo di sceriffo della Rete tanto in relazione ai diritti d'autore che con riferimento alla tutela dei minori. Riproporre l'utente web come figura inconsapevole da salvaguardare porta a maggiori filtri e censure.


  • Gaia1956
    00 03/12/2015 10:01
    Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.