È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Vai alal Home Page di www.casoli.org

::  Benvenuto nella Community di casoli.org ::

- La partecipazione alle discussioni implica l'aver letto ed accettato tutti i punti del Regolamento
- Per partecipare non è obbligatorio registrarsi, ma la registrazione è consigliata
- Se vuoi iscriverti clicca su "Registrati" nella barra del menu del forum.
 
   :: P O L I T I C A    L O C A L E :: 
Forum dedicato alla Politica Casolana 
Programmi, proposte, informazioni, segnalazioni, notizie, comunicati stampa, ecc..
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Piazza del Popolo come Piazza Venezia

Ultimo Aggiornamento: 10/09/2007 17:05
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
25/07/2007 13:44
 
Quota
incazzato
[Non Registrato]
meglio che andiamo via noi
Salve a tutti, sono un casolano incazzato nero e ora vi spiego perchè....
Per quanto riguarda il bar penso che sia stata una boccata d'aria fresca per il borgo che ormai da tempo stava morendo [SM=g27811]
sono incazzato per tanti motivi:

1) I vigili e i carabinieri prendono uno stipendio pagato con le nostre tasse, allora perchè non fanno il loro dovere? Se nel mio lavoro non faccio quello per cui sono stato assunto mi licenziano in un attimo. In TANTE TANTE occasioni mi sono trovato in piazza del popolo con macchine percheggiate ovunque che ostruivano anche il passaggio di auto che salivano o scendevano e la cosa bella è che I VIGILI ERANO LI' A FARSI UNA CHIACCHIERATA SENZA INTERVENIRE

2) Chi di voi è mai salito con la macchina, passando per "Don Guido" mentre c'era qualche festa? Sfido chiunque a girare davanti la pescheria e salire su... [SM=g27812]
Perchè deve esserci sempre qualche macchina parcheggiata o addirittura ultimamente quel cavolo di furgone (ducato bianco di qualche ambulante) sia a destra che a sinistra? I vigili dove sono?
Per chi non ancora lo sapesse il centro storico è pieno di persone anziane, beh la novità è che un'ambulanza non riuscirebbe MAI a passare nel caso qualcuno si sentisse male.

3) Vogliamo parlare dei napoletani e degli stranieri che vivono nelle case (sempre pagate con le nostre tasse) del palazzo giallo davanti a S. Maria Maggiore? OK...
Poco tempo fà hanno realizzato un parcheggio a tre piani sconvolgendo il centro storico con l'intento di alleggerire la sosta delle auto nel piazzale della chiesa.
Risultato: il parcheggio è sempre pieno di macchine ferme lì per giorni interi, anche per settimane, di abitanti del quartiere che ormai hanno pensato bene di non mettere più la macchina nei garage.
Mi spiegate allora perchè hanno fatto il parcheggio se davanti alla chiesa è peggio di prima?

4) Qualche GENIO ha deciso di mettere una panchina davanti la chiesa, all'angolo del palazzo... PERCHE'? Prima di tutto non penso che ci voglia un ingegnere per mettere la panchina in piano ma sorvolando su questo, c'è qualcuno che può spiegare ai napoletani che non si trovano più a Napoli dove possono fare tutto quello che vogliono? Perchè c'è sempre una macchina parcheggiata a fianco alla panchina (e non la accostano neanche)?????
Torniamo al discorso dell'ambulanza, se un povero diavolo si sente male all'ospedale ci va a piedi perchè c'è gente INCIVILE che non ha rispetto per niente e per nessuno.

5) Ieri per sbaglio mi sono trovato ad andare sul piazzale del castello. Ma ci rendiamo conto di dove viviamo? Con quel vento forte ieri sembrava di essere in mezzo ad un deserto, quei fenomeni della ditta che ha demolito le scale (gran bella cazzata) hanno lasciato tutto il quartiere pieno di sabbia.
N.B. I lavori sono fermi da tempo
Possibile che non c'è nessuno che possa pulire il piazzale e le scale sottostanti?

6) Possibile che l'estate non sia possibile inserire il traffico limitato SOLO ai residenti?
Beh si, fare una cosa del genere devrebbe comportare un qualche tipo di controllo da parte delle autorità che purtroppo sono ASSENTI perchè troppo impegnate a vigilare sulla scadenza dei dischi orari e a fare chiacchierate.

In conclusione penso davvero che sia arrivato il momento di andar via da Casoli perchè sinceramente di vivere in questa atmosfera non mi va più.
Il paese si è riempito di napoletani e di extracomunitari, a loro vengono date case popolari costruite o restrutturate con i soldi delle nostre tasse e che nessuno mi venga a dire che hanno vinto una regolare graduatoria perchè ci sono tanti casolani che stanno peggio.
Se passeggio per Casoli ho un senso di timore nel passare nel piazzale di S.Reparata (e vorrei proprio sapere chi non pensa lo stesso)
L'estate scorsa ho anche assistito a una lite, un vecchietto fece un'osservazione a uno di loro chiedendogli di moderare la velocità dello scooter e fu anche aggredito da uno di quei ragazzini che pensano di poter venire qui e di essere intoccabili. In fondo è vero, nessuno se la sente di toccarli perchè noi magari abbiamo qualcosa da perdere, loro no.
Morale della favola: le autorità se ne fregano, ognuno fa quello che crede.
La gente si sta stancando, anzi ne ha già piene le scatole.
Per chi non credesse a tutto quello che ho detto, ho scattato diverse foto che mostrano quanto ho scritto.
Scusatemi per lo sfogo ma non ce la facevo più!!!
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
 

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com