È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Vai alal Home Page di www.casoli.org

::  Benvenuto nella Community di casoli.org ::

- La partecipazione alle discussioni implica l'aver letto ed accettato tutti i punti del Regolamento
- Per partecipare non è obbligatorio registrarsi, ma la registrazione è consigliata
- Se vuoi iscriverti clicca su "Registrati" nella barra del menu del forum.
 
   :: P O L I T I C A    L O C A L E :: 
Forum dedicato alla Politica Casolana 
Programmi, proposte, informazioni, segnalazioni, notizie, comunicati stampa, ecc..
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

raccolta differenziata

Ultimo Aggiornamento: 11/04/2008 13:15
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
31/01/2008 18:10
 
Quota
casolicasoli
[Non Registrato]
A proposito di rifiuti e di raccolta differenziata, vorrei avere da voi di Casoli.org sempre moltomolto attenti su questo argomento, se ci sono imminenti novità a tal proposito a Casoli, dato che da qualche giorno sono spariti i bidoni della differenziata.
Se potete mettete un calendario della raccolta, così come vi ho visti fare per il periodo natalizio.

GRAZIE1000 per l'aiuto,da uno crede nella raccolta differenziata e la fa. [SM=g27811]
31/01/2008 20:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 402
Registrato il: 23/02/2005
Occupazione: Libero professionista
Ciao casolicasoli, ci sono delle novità, ma non sappiamo bene di cosa si tratta, tuttavia, ci hanno assicurato un COMUNICATO STAMPA.... speriamo arrivi presto!!!

01/02/2008 13:02
 
Quota
Comune
[Non Registrato]
Raccolta rifiuti
COMUNE DI CASOLI
( Prov. di Chieti )

ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO DI
RACCOLTA RIFIUTI
DAL 01 FEBBRAIO 2008

I RIFIUTI DEVONO ESSERE CONFERITI DALLE ORE 22.00 DEL GIORNO PRIMA ALLE ORE 06.30 DEL MATTINO FISSATO PER IL RITIRO, CON LE MODALITA’ DI SEGUITO INDICATE:

NEL CENTRO URBANO, IN C.DA QUARTO DA CAPO, SAN SALVATORE, S. AGOSTINO E SELVA PIANA IL CONFERIMENTO AVVIENE CON IL SISTEMA “PORTA A PORTA”.
I RIFIUTI DEVONO ESSERE CONFERITI IN APPOSITE BUSTE COLORATE DEPOSITATE FUORI DALLE PROPRIE ABITAZIONI; LA BUSTA CONTENENTE LA FRAZIONE ORGANICA “UMIDO” DEVE ESSERE POSTA ALL’INTERNO DEL SECCHIELLO DA DIECI LITRI CON CHIUSURA ANTIRANDAGISMO.
CALENDARIO

FRAZIONE ORGANICA “UMIDO”
LUNEDI’- GIOVEDI’- SABATO busta biodegradabile
FRAZIONE SECCO RESIDUO
MARTEDI’- VENERDI’ busta di colore GRIGIO trasparente
FRAZIONE CARTA e CARTONE, PLASTICA e BARATTOLAME
MERCOLEDI’ busta di colore GIALLO trasparente
FRAZIONE VETRO
IL VETRO DOVRA’ ESSERE CONFERITO IN APPOSITI CONTENITORI DI PROSSIMITA’ SISTEMATI IN PIU’ PUNTI FUNZIONALI

LE BUSTE DI DIVERSO COLORE PER IL CONFERIMENTO DEI RIFIUTI SARANNO DISTRIBUITE A DOMICILIO A CURA DELLA DITTA INCARICATA DEL SERVIZIO.

I CITTADINI SONO INVITATI A PARTECIPARE ATTIVAMENTE RISPETTANDO SCRUPOLOSAMENTE I TEMPI E LE MODALITA’ DI CONFERIMENTO PER POTER OTTENERE IL RISULTATO ATTESO.
04/02/2008 17:37
 
Quota
casolano di frazione
[Non Registrato]
rifiuti nelle contrade
Ho letto il calendario per la raccolta differenziata e il funzionamento del sistema porta a porta, ma solo per il paese e zone limitrofe chi abita nelle frazioni che deve fare? quando avremo i secchi della spazzatura?!!! Sono 4-5 giorni che stiamo senza secchi! [SM=g27812] posso capire che il cambio della società che si occupa della raccolta può creare di questi problemi ma quanto meno potevamo essere avvisati almeno uno si organizza!!
Poi volevo sapere se avremo anche noi i raccoglitori per la raccolta differenziata questo perchè penso che essa non venga fatta solo da chi abita nel centro urbano.
07/02/2008 09:04
 
Quota
casolicasoli
[Non Registrato]
differenziata nel centro abitato
..vorrei aggiungere a quanto detto dal mio compaesano domiciliato in frazione, che pure secondo me, la cosa è stata gestita MALE...i bidoni nuovi sarebbero dovuti già esserci, le buste dei vari colori per la differenziata già consegnate ai cittadini,e le informazioni riguardanti il grande cambiamento (cioè il passaggio dai bidoni al porta a porta)diffuse in largo anticipo in modo da preparare la popolazione.
Passando per le strade del paese questa mattina verso le 6.45, ho visto troppi pochi sacchetti pronti davanti ai portoni delle abitazioni..brutto segno.....le buste con "l'umido"differenziato erano pochissime...la differenziata NON DECOLLA non si fa..a Casoli..servono dei controlli,delle sanzioni porta a porta..serve far capire ai casolani che arriveremo tra pochissimo ad avere pure noi come Napoli,un problema "monnezza"...l'Abruzzo come la Campania, se non ci impegnamo da subito ognuno nel suo piccolo!!!
...Ho anche visto per la prima volta i cumuli di buste piene di spazzatura di ogni genere , cartoni, lì dove prima vi erano collocati i bidoni della differenziata(vedi di fronte Centro riabilitativo S.Rocco)...sono giorni che quella roba è lì oppure i cittadini continuano a lasciarcela????????????????
QUALCUNO mi risponda...
Il Comune prenda ogni dovuto provvedimento..per perfezionare la raccolta porta a porta, anche copiando iniziative da altri Comuni che la gestiscono meglio.
GRAZIE comesempre a CASOLI.org [SM=g27811]
09/02/2008 15:39
 
Quota
Domenico Pietropaolo
[Non Registrato]
Risposte
Risposta a casolicasoli:

Certamente ci sono dei problemi e delle difficoltà,come sempre per ogni inizio,per la raccolta porta a porta ma credo(e spero)che nel giro di qualche settimana tutto si possa normalizzare e ottimizzare;sicuramente le tue osservazioni sono puntuali e pertinenti,in quanto è verissimo che c'è stato un difetto di comunicazione che ha spiazzato i cittadini che purtroppo non sapendo come comportarsi spesso continuano a portare i rifiuti dove una volta c'erano i bidoni,rendendo cosi alcune zone poco presentabili.Cercheremo di recuperare(sia con la comunicazione che con il servizio),anche perchè il nostro obbiettivo è quello di raggiungere percentuali di differenziata molto alte per avere i benefici che ne conseguono e far si che il nostro paese sia sempre più pulito.Ti ringrazio per le tue osservazioni e resto a tua disposizione per qualsiasi altra delucidazione.

Risposta a casolano di frazione:
Anche io come te vivo in una frazione(Laroma),dove ci sono dei disagi dovuti alla mancanza di cassonetti,anche qui vale il discorso fatto sopra,posso assicurarti però che nei prossimi giorni verranno piazzati altri contenitori per far fronte a questa emergenza,inoltre andando avanti(si spera entro 1 mese) verranno "istituite" nuove isole ecologiche con contenitori anche per il vetro,la plastica e il cartone,sempre con l'obbiettivo di innalzare le percentuali di raccolta differenziata;oggi vi chiediamo di pazientare e ci scusiamo per il provvisorio disservizio.


1 saluto alla redazione.Domenico Pietropaolo.
10/02/2008 10:44
 
Quota
Gianni Porreca
[Non Registrato]
MERCATO SAN SEVERINO
Non c'è bisogno neanche di pensare, basta copiare (le cose buone). In Mercato San Severino in provincia di Salerno, (non Brescia, Milano,.... solo "Salerno") gli utenti hanno dei sacchetti con il proprio codice a barre. Al momento della raccolta differenziata "porta a porta" i sacchetti vengono letti e pesati da un lettore di codici a barre e da una bilancia posto sull'automezzo adibito al trasporto. I dati rilevati dalla lettura e dalla pesatura vengono trasmessi in tempo reale all'ufficio preposto alla gestione e controllo della raccolta rifiuti. Con questo metodo si può monitorare cosa, quando e quanto ogni singolo nucleo famigliare conferisce. Si son dovuti investire (non spendere) un po di €uro, ma dopo pochissimi anni si è arrivati al 65% circa di differenziata potendo cosi usufruire di tutti i benefici previsti dalle leggi italiane ed europee. Ci sono tanti comuni che hanno raggiunto anche quota 80% facendo oltre 10 tipi di differenziata e creando centri di stoccaggio nei quali,ad esempio, di un divano "buttato" si separa il legno dalla stoffa e dal metallo, materiali che vengono venduti ecc, ecc. Ma è meglio non approfondire perchè qualcuno mi potrebbe rispondere che vedo troppi film di fantascienza. La fregatura è che non si tratta di fantascienza ma di realtà esistenti già da diversi anni. Questione di CULTURA???
11/02/2008 11:44
 
Quota
cittadino
[Non Registrato]
Per fare una cosa del genere ci vuole professionalità ed organizzazione e non svegliarsi la mattina e non trovare più bidoni o qualcosa in sostituzione di questi. Ad oggi dopo 11 giorni non sono state consegnate ancora. L'amministrare il paese è una cosa seria non un gioco.
14/02/2008 16:18
 
Quota
pd
[Non Registrato]
54 q.li
L'amministrare un Paese è una cosa seria....e complicata ma nella prima settimana di raccolta, nonostante tutte le difficoltà legate al cambio di gestore, sono stati ritirati 54 q.li di frazione organica umida.
8 q.li in più del 2004; 9 q.li in più del 2005; 15 q.li in più del 2006; 15 q.li in più del 2007.

saluti
06/03/2008 09:15
 
Quota
CASOLICASOLI
[Non Registrato]
MUNNEZZA RACCOLTA MALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non credo sia solo un problema di organizzazione la raccolta rifiuti a CASOLI.
Ho osservato un pò la situazione e raccolto voci tra i miei paresani:
IL PERSONALE CHE SI OCCUPA DEL PORTA A PORTA E'INSUFFICIENTE,SONO POCHI.
IL PERSONALE CHE SPAZZA LE STRADE SONO 2 O 1 ADDIRITTURA,IN CERTE MATTINE, CON UNA SCOPETTA CHE NEANCHE A CASA FUNZIONA BENE PER RACCOGLIERE LE BRICIOLE, PRETENDONO DI PULIRE UN PAESE.
I MEZZI SONO POCHI E PICCOLI.
FORSE NON CI SI è RESI CONTO CHE LA QUANTITA' DI PLASTICA E CARTA è MAGGIORE RISPETTO ALL'INDIFFERENZIATO E AVREBBE MAGARI BISOGNO DI ESSERE RITIRATO UN GIORNO IN PIù???MA PERCHè LE VEDO SOLO IO STE COSE??????
MA VI SIETI ACCORTI CHE DA QUANDO è CAMBIATA LA DITTA, CON UN RISPARMIO (SI DICE PARI A 50MILA€)IL PAESE è PIENO DI BUSTE PERTERRA...DI CARTE...LE STRADE SONO SPORCHE...COSA MAI VISTA A CASOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
POI, MI CHIEDO, MA PERCHè (SONO PIù DI 2VOLTE CHE SUCCEDE)A CHI ABITA NELLE VICINANZE DI CONTRADA CAVASSUTTI (APPENA ALLA FINE DI C.SO UMBERTO I)NON VIENE FATTA LA RACCOLTA (PLASTICA E CARTA)MENTRE NELLE STRADE PRINCIPALI VIENE RACCOLTA REGOLARMENTE????????????????
CONSIDERANDO CHE IL GIORNO DOPO C'ERA DA RACCOGLIERE LUMIDO...COME AVRANNO FATTO GLI ADDETTI A DISTINGUERE TRA 4BUSTONI DI CARTA/PLASTICA E LE 2DI UMMIDO?...CHE FARANNO???AVRANNO 2 CAMIONCINI GLI ADDETTI ALLA RACCOLTA????? O MISCHIERANNO TUTTO?...SE COSì FOSSE MINCAZZEREI COME UNA BELVA....PERCHè CON TUTTA LA BUONA VOLONTà CHE METTIAMO NEL FARLA..VORREI ALMENO LO STESSO RISPETTO E ATTENZIONE DA CHI MATERIALMENTE RACCOGLIE LA "MUNNEZZA".

SPERO CAMBI QLCOSA STRADA FACENDO......
INTANTO CHIAMO IL NUMERO MESSO A DISPOSIZIONE DAL COMUNE PER LAMENTARMI.....NON SERVIRà A NULLA???VEDREMO.
INTANTO OGNI VOLTA CHE INCONTRERò UN VIGILE URBANO MI LAMENTERò...NON SERVIRà A NULLA???VEDREMO.

DOBBIAMO FARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA....DOVETE FARLA...ALTRIMENTI DIVENTEREMO COME LA CAMPANIA!!!!

[SM=g27812]
06/03/2008 09:53
 
Quota
cittadina
[Non Registrato]
Sono d'accordo, se plastica, carta e barattoli devono andare insieme sono di più dell'indifferenziata, allora perchè raccoglierli un giorno solo a settimana?!! Forse non si ha idea di quanta plastica e barattoli si consumano in una famiglia media. Per la carta io mi salvo ancora perchè ho il caminetto, ma con la stagione calda quante buste dovrò mettere il mercoledì mattina?!
11/03/2008 17:44
 
Quota
cittadino
[Non Registrato]
Re:
...che poi rimangono li fino a quasi le 9.00 del mattino mentre dovrebbero essere raccolte prima.
Signori amministratori, sborsate un po di più e prendete più personale

cittadina, 06/03/2008 9.53:

Sono d'accordo, se plastica, carta e barattoli devono andare insieme sono di più dell'indifferenziata, allora perchè raccoglierli un giorno solo a settimana?!! Forse non si ha idea di quanta plastica e barattoli si consumano in una famiglia media. Per la carta io mi salvo ancora perchè ho il caminetto, ma con la stagione calda quante buste dovrò mettere il mercoledì mattina?!




20/03/2008 10:24
 
Quota
FARE
[Non Registrato]
Re:
cittadina, 06/03/2008 9.53:

Sono d'accordo, se plastica, carta e barattoli devono andare insieme sono di più dell'indifferenziata, allora perchè raccoglierli un giorno solo a settimana?!! Forse non si ha idea di quanta plastica e barattoli si consumano in una famiglia media. Per la carta io mi salvo ancora perchè ho il caminetto, ma con la stagione calda quante buste dovrò mettere il mercoledì mattina?!



L'amministrazione Comunale ha già provveduto in tal senso, infatti, dalla prossima settimana i passaggi per la busta gialla saranno 2 e non più uno.


21/03/2008 10:35
 
Quota
cittadino
[Non Registrato]
obiettività
Non saranno molte le occasioni per apprezzare l'operato di chi amministra il paese, ma quando ci sono è giusto riconoscerle. Complimenti per la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata realizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con la scuola media di Casoli.
Inoltre sarebbe opportuno attribuire le giuste responsabilità anche a quei concittadini (per fortuna sempre di meno) che, nonostante siano ormai di dominio pubblico le modalità di raccolta, continuano a fare i propri comodi mancando di rispetto a tutti coloro che invece hanno comportamenti appropriati (come si fa ormai quasi dappertutto, ove esiste un senso civico).
26/03/2008 12:48
 
Quota
CASOLICASOLI
[Non Registrato]
operazione"BIDONI APERTI"!!!!
POSSO LANCIARE UNA MIA PROPOSTA PER MIGLIORARE ULTERIORMENTE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA a casoli???

"aprite I bidoni DELLA RACCOLTA VETRO"....

DATE LA POSSIBILITà DI VERSARVI DENTRO LE BOTTIGLIE DI VETRO NON SINGOLARMENTE SPORCANDOSI LE MANI/PERDENDO TEMPO....

(XCHè PURTROPPO QUESTO PENSA LA GENTE CHE LASCIA LE SUE BELLE BUSTE AFFIANCO AL BIDONE)....

MA TUTTE INSIEME....ALTRIMENTI CONTINUEREMO A VEDERE CUMULI DI BUSTE DI PLASTICA PIENE DI BOTTIGLIE....NEI PRESSI DEL BIDONE DELLA RACCOLTA VETRO!!
CHE NE DITE???CHE NE PENSA LAMMINISTRAZIONE COMUNALE E CHI XESSA?
NB
intanto colgo loccasione per ringrare ogni singolo casolano [SM=g27811] che come me fa il proprio dovere quotidianamente facendo una seria e consapevole raccolta differenziata ed invito CHI NON ANCORA SI CONVINCE A DIFFERENZIARE A FARLO DA SUBITO...AD INIZIARE...perchè abbiamo noi solo noi il potere di cambiare in meglio la situazione "MONNEZZA",e da subito nel n/s piccolo!!!!FATELO!!!

grazie casoli.org come sempre [SM=g27819]
30/03/2008 12:20
 
Quota
casolano
[Non Registrato]
si così ci butteranno anche i cadaveri dentro. Purtroppo la situazione è questa e il livello di ingnoranza e inciviltà è troppo alto. Quindi penso sia meglio buttare le bottiglie ad una ad una e non ne facciamo una questione di comodità personale perchè altrimenti non avrebbero fatto i bidoni in quel modo
03/04/2008 00:17
 
Quota
ex-destra
[Non Registrato]
multe
Ci sono molti che non conferiscono i rifiuti in modo giusto, infatti:
- noto che alcuni continuano a sbagliare i giorni di conferimento e non rispettono il calendario e le buste rimangono giorni interi per strada.
- ci sono posti in cui per giorni si continuano a vedere cumuli di immondizia (vedi zona S. Reparata, banca di selva piana e altri ancora).
Pertanto mi chiedo: perchè nessuno interviene?; quel signore [SM=g27813] che elogiava MERCATO SAN SEVERINO criticando l'amministrazione di incapacità, ha il potere di intervenire ma non lo fa [SM=g27825] . Non è difficile individuare chi è scorretto nel conferimento dei rifiuti, dato che tutti lo sanno, basta coglierli in flagranza e multarli come si conviene anche per dare un segnale di attenzione nei confronti di chi le regole le rispetta.
04/04/2008 08:42
 
Quota
casolicasoli
[Non Registrato]
punire chi non rispetta le regole
Sono perfettamente daccordo con lintervento che mi precede:
CI SONO DELLE REGOLE DEVONO ESSERE RISPETTATE!!Lo pretendono tutti quei buoni cittadini che fanno come si deve la raccolta differenziata RISPETTANDO LE REGOLE!!!
Chi di dovere DEVE intervenire!!!! [SM=g27812]
04/04/2008 21:48
 
Quota
cittadino
[Non Registrato]
Re: punire chi non rispetta le regole
casolicasoli, 04/04/2008 8.42:

Sono perfettamente daccordo con lintervento che mi precede:
CI SONO DELLE REGOLE DEVONO ESSERE RISPETTATE!!Lo pretendono tutti quei buoni cittadini che fanno come si deve la raccolta differenziata RISPETTANDO LE REGOLE!!!
Chi di dovere DEVE intervenire!!!! [SM=g27812]



Ahhhhh toccando questo tasto allora dobbiamo aprire un'altra discussione
05/04/2008 11:12
 
Quota
SD
[Non Registrato]
39%
05/04/2008 11:17
 
Quota
SD
[Non Registrato]
39%
Vorrei comunicare che i dati di marzo sulla differenziata sono molto buoni,difatti essa si attesta al 39%,quindi il fatidico 40% che a qualcuno sembrava una chimera è molto vicino;il merito è di tutti quei cittadini che in maniera corretta fanno la differenziata.Forza avanti cosi il primo traguardo è vicino. [SM=g27823]
08/04/2008 16:17
 
Quota
Gianni Porreca
[Non Registrato]
Informazione Informazione Informazione
Informazione, Informazione, Informazione.
Come cambia il mondo. Non pensavo che esprimere le proprie idee e fare delle proposte, volesse dire, dare dell’incapace.
Non è mia intenzione fare interventi molto lunghi ma non posso esimermi dal dare qualche informazione.
Per cogliere in flagranza e multare chi viola la legge, non è tanto semplice come si può pensare, perché oltre al molto tempo, ci vuole anche organizzazione e personale.
Secondo la legge regionale, “io”dovrei avere altri 8 e dico otto colleghi!
Secondo la pianta organica del nostro comune “io”dovrei avere altri 6 e dico sei colleghi!
In realtà a tutt’oggi “io” ho soltanto, incluso il comandante, altri 3 e dico tre colleghi con i quali devo coprire con il servizio, un’arco di dodici ore (dalle 8.00 alle 20.00) con turni di sei ore. Considerando le ferie, vecchie e nuove, riposi compensativi per i festivi e le malattie, praticamente si lavora da soli. Quasi tutti i controlli, sono più efficaci e meno rischiosi se svolti in due, ma non essendoci purtroppo già da un po’ di tempo, risorse per potenziare il Corpo di Polizia Municipale, penso che sarebbe un’ottima idea investire in tecnologia (telecamere).
Un’altra ottima soluzione sarebbe eliminare tutti i tipi di cassonetti, punti di riferimento presso i quali, cittadini scorretti depositano di tutto. Di conseguenza sarebbe necessario aumentare il numero degli addetti alla raccolta dei rifiuti dando loro la possibilità di avere il tempo e il modo di informare il cittadino sugli eventuali errori o mancanze nel conferimento dei rifiuti.
E’ superfluo dire che in caso di abitazioni singole, il secchio o le buste devono essere collocate vicino e non “lontano” o di fronte al proprio ingresso. Per quanto riguarda i condomini, concederei cassonetti di tutti i tipi solo dietro richiesta dell’amministratore (capo condomino), persona giuridica verso la quale il Comune può rivalersi (è sempre bene conoscere il responsabile). Inoltre concederei i cassonetti solo se posti in un luogo all’interno della proprietà condominiale, accessibile agli addetti alla raccolta, e non a 10, 20 metri dal condominio in questione. Cosi facendo, l’amministratore di condominio si assume la responsabilità di come vengono usati e di cosa vengono riempiti.
A proposito di informazioni, Torraca ( www.comuneditorraca.it ), un paesino sempre in provincia di Salerno (né Milano né Brescia) ha dei lampioni simili a quelli che abbiamo noi nel centro storico, solo che al posto delle lampade, hanno dei led che permettono un buon risparmio energetico. Aggiungo inoltre che l’energia è fornita da un impianto fotovoltaico finanziato quasi totalmente dal GSE (VEDI CONTO ENERGIA) Visto che anche Ilary Clinton ( esatto! La candidata alla presidenza degli stati uniti) è interessata a “Torraca”, ci si potrebbe fare un salto. Ma su questi e tanti altri problemi connessi all’argomento mi farebbe molto piacere, conoscere, ex-destra, casolicasoli, cittadino, e parlarne prendendo un buon caffè.
09/04/2008 09:06
 
Quota
casolicasoli
[Non Registrato]
Gentile Signor Porreca,
da cittadino casolano, la ringrazio molto per limpegno che ci sta mettendo nel fare il suo lavoro e spero che la sua serietà e quella di chi come me crede nella differenziazione della spazzatura,sia ripagata raggiungendo e superando il fatidico 40% al+presto....;
Per quanto riguarda i controlli, lo so, sono difficili e richiedono tempo e personale, ma tutto può essere perfezionato soprattutto senza inventarsi nulla dchè, ma solamente COPIANDO comuni+virtuosi.......
sono consapevole del fatto che nei piccoli comuni tipo il nostro, i mezzi ed il personale siano scarsi e bisogna arrangiarsi, ma sono convinto che la volontà e limpegno di ogni casolano intelligente e quello dellamministrazione comunale siano fondamentali per raggiungere i risultati.
Grazie per la considerazione e per il caffè...da un casolano che AMA profondamente il suo paese nonostante i più attempati pensino che i giovani doggi non abbiano +quellattaccamento alla propria terra come invece lavevano/lhanno loro....bhe, io sono uneccezione...
sono giovane e amoprofondamente il posto dove sono nato......e vorrei che tutto funzionasse al meglio...
GRAZIE DCUORE a casoli.org che mi dà lennesima possibilità di esprimermi..... [SM=g27811]
09/04/2008 13:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 402
Registrato il: 23/02/2005
Occupazione: Libero professionista
... vedo che la discussione diventa sempre più interessante!! [SM=g27811]
Anch'io ci credo molto nella differenziata!! Forza cittadini... impegnatevi al massimo!! Anche nel proporre e sollecitare... "Chi vuol muovere il mondo prima muova se stesso" (Socrate).

11/04/2008 13:15
 
Quota
casolicasoli
[Non Registrato]
soldi dalleuropa no???
Vorrei chiedere a chi dcompetenza, se per avere i LAMPIONI A LED, CHE PERMETTONO UN RISPARMIO ENERGETICO,COME PER IL COMUNE DI TORRACA (SOPRACITATO), CI siano o meno FONDI EUROPEI A DISPOSIZIONE DEI COMUNI???o mi sbaglio?????
...è UNIDEA CHE MI è BALENATA PER LA TESTA...

CREDO CHE CI SIANO SOMME MESSE A DISPOSIZIONE PER quei comuni che VOGLIANO PARTECIPARE CON PROGETTI MIRATI SUL CAMPO DEL RISPARMIO ENERGETICO, DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA E COSì VIA....magari rivolgersi ad esperti farsi curare i progetti...seguire i bandi europei...!!tutti mangiano sui fondi europei...per fare qualsiasi cosa, panchine,giardinetti,sentieri di montagna,sedi per entiinutili,parcheggi...dtutto basta guardarsintorno...!!!
o sbaglio???? [SM=g27819]
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
 

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com