L'ADSL

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, [8], 9, 10
...
00lunedì 15 dicembre 2008 12:15
E' TRISTE E MOLTO MOLTO MA MOLTO DEPRIMENTE.
Anche io ho votato per questa amministrazione, il più grande errore della mia vita. Mio Dio come ho fatto!!! Cosa ho fatto!!! Che vergogna!!!!
enrico
00mercoledì 17 dicembre 2008 09:19
Buongiorno...
Tutti zitti?! Sindrome post-elezione??!! [SM=g27828] [SM=g27828]
:-)
00mercoledì 17 dicembre 2008 12:14
no, post-erezione!!! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
...
00mercoledì 17 dicembre 2008 12:15
Solenzio assoluto, questa è l'ennesima presa per i fondelli al cittadino.
enrico
00mercoledì 17 dicembre 2008 15:44
smile...bella battuta!!
... non essere così tragico...hai letto la lettera aperta, non hai visto quanti *, quanti p ci sono?! per me è stato una lieta sorpresa, un bel regalo natalizio anche se mancava il fiocco!!
cittadina indignata
00mercoledì 17 dicembre 2008 17:55
adsl banda larga ..........
bugie gambe corte...........
adsl Casoli un servizio virtuale ,oggi ho avuto la conferma che non è ancora possibile usufruire dell'adsl semplicemnte perchè Casoli non è coperta dal servizio .
Ma rileggendo le pagine di questo forum ho ritrovato la risposta di NR che copio ed incollo :
NR
[Non Registrato]
conferma
Posso dare una conferma a tutti voi circa i tempi brevi per l'avvio definitivo del servizio ADSL, come anticipato da Maria Carmela. Il 18.11.08 è stato effettuato il collaudo finale della linea e della centrale (la quale ha dovuto ovviamente anch'essa subire degli adeguamenti rispetto alla vecchia linea tradizionale) e nell'ultimo colloquio telefonico di ieri abbiamo avuto assicurazione piena che per la metà di Dicembre avremo l'agognata linea veloce.
Saluti

cittadina indignata
00mercoledì 17 dicembre 2008 18:00
Enrico che suggerisci ? secondo Te è il caso di far cosa?
AK 47
00mercoledì 17 dicembre 2008 18:05
Fuori i forconi!!!
enrico
00mercoledì 17 dicembre 2008 18:45
cittadina...
ricordo ancora il giorno in cui qualcuno qui, scrivendo a caratteri maiuscoli, affermava con assoluta certezza che l'ADSL sarebbe arrivata a Casoli nel giro di qualche settimana.
A me personalmente, dopo una breve riflessione, e sembrata molto anomala la faccenda. Ho pensato a severino mingroni, che sollevò la questione della mancanza dell'ADSL a Casoli diversi anni indietro, e ho pensato al fatto che lui, smuovendo mari e monti, non è riuscito ad ottenere mai nulla... e adesso...dopo qualche "capriccio" di pochi utenti su un anonimo forum (senza offesa WM), ecco, come piovuto dal cielo, l'ADSL....mha!!
Vabbò questa è stata solo una mia piccola riflessione! tornando alla situazione reale attuale, sinceramente non saprei cosa pensare. Io scriverei all'AD telecom direttamente, non per ottenere l'ADSL ma per avere una spiegazione sul perchè non c'è.
Secondo me, la cosa più importante da scoprire, è il perchè a Casoli non c'è. La trasparenza è un diritto di ogni cittadino onesto che paga le tasse e la presa per i fondelli non è contemplata tra i doveri di chi amministra e dovrebbe avere come main target il benessere del cittadino.
E' vero, Casoli non è un grande centro, ma vi assicuro che ormai anche i posti più isolati, dove manca quasi tutto, hanno stà benedetta ADSL.
Cmq...io sono ancora fiducioso!!
AK47...altro che forconi e tori di Falaride...aspettiamo prima di liberare i leoni della guerra. [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
cittadina indignata
00mercoledì 17 dicembre 2008 21:35
ma il sindaco o chi per lui visto che son stati eletti anche con il mio voto non leggono mai questo forum?
faccio appello a NR (Assessore Istruzione e Cultura)
che si faccia portavoce e riferisca al signor sindaco che sarebbe bello avere qualcosa del genere(mi riferisco ad un forum) sul sito istituzionale del comune,nel quale sia possibile un contatto diretto con gli amministratori locali alfine di bypassare il politichese e dare risposte concrete al cittadino che ne ha sicuramente diritto ( forse le merita)invertendo l'attuale tendenza ad allontanarsi dal contatto con la realtà del territorio e da chi lo abita e lo vive ogni giorno .Sarebbe dare una luce nuovo nel nosro piccolo paese e magri avere chiarezze su molti argomenti tipo quello che in questo momento sta a cuore di coloro che scrivono qui (leggasi ADSL)
NR
00mercoledì 17 dicembre 2008 22:12
nient'altro che la verità...
Cittadina Indignata, la citazione che riporti nel tuo post è assolutamente corretta ed è frutto del colloquio che c’era stato poche ore prima tra l’ingegnere responsabile del servizio ADSL di Telecom con il Sindaco di Casoli (come anche Maria Carmela sa bene). Io mi sono limitato a riportare tale notizia anche per confermare quanto già scritto da M.C. che, come molti altri cittadini casolani ancora oggi, era stata contattata dagli uffici commerciali di Telecom che promuovono i vari pacchetti per l’ADSL. Per quanto poco possa valere per qualcuno la buona fede con cui ho agito, non c’era alcun ingannevole fine, né elettoralistico (giammai!!!) né tantomeno volto a far intendere che ci fosse relazione tra i nostri solleciti (e i vostri qui sul sito) con la notizia della presunta attivazione del servizio (anche perché i nostri solleciti, che ci si creda o no, sono stati continui e frequenti in questi due anni pur sapendo che viene a noi attribuita la responsabilità della mancanza della linea veloce a Casoli, che esiste, altresì, in molte località da qualche lustro). Posso anche aggiungere, sapendo di rischiare la lapidazione ma non curandomene in virtù di un’onestà che non ho alcuna remora nel rivendicare, che il 15 dicembre alle ore 9.00 è stato dal Sindaco (e dietro mia sollecitazione) ricontattato il referente Telecom per chiedere conto dell’impegno ancora da loro disatteso; ci è stato detto che un disguido tecnico-amministrativo ha fatto slittare di pochi giorni l’attivazione della linea veloce. Non contenti, abbiamo reclamato una comunicazione ufficiale nel merito ed oggi abbiamo ricevuto comunicazione che l’attivazione avverrà il 19 o il 23.12.2008 e che il ritardo è attribuibile esclusivamente a ragioni commerciali poichè dal lato tecnico è tutto assolutamente pronto. Tant’è e tanto mi consta.
Ora, tra tacere passando per bugiardo millantatore piuttosto che intervenire qui nuovamente e riferire quanto io conosca della questione, esponendomi all’ennesima ironia “Canginesca”, sono portato dalla mia serenità d’animo ad optare per questa seconda opzione. Come dire…almeno posso scegliere di che morte morire…. [SM=g27824] [SM=g27824] [SM=g27824]
Saluti a tutti
NR
enrico
00mercoledì 17 dicembre 2008 22:26
Ingegneri dirigenti della Telecom e sindaci che parlano per telefono...senza una comunicazione scritta ufficiale (stiamo parlando della Telecom o della tarallucci e vino S.p.A.). Scusate ma io sono un bel esemplare di abruzzese testardo...dove sono tutti questi solleciti, li voglio vedere protocollati in uscita...
cittadina indignata
00mercoledì 17 dicembre 2008 22:38
Le dò atto della velocità di risposta che reputo segni di attenzione e civiltà,spero voglia anche suggerire al sindaco un forum come detto nel mio post precedente,proprio in nome della trasparenza,dell'avere visibilità,del poter interagire con persone da noi scelte .Io posso dirle da parte mia che ho ricevuto un operatore della telecom per proposte commerciali in data odierna e tra questo pacchetto l'ADSL era uccel di bosco..
Sarebbe forse giusto rendere pubblica la comunicazione ricevuta dalla telecom?fosse solo per trasparenza verso i cittadini?Comunque i veri problemi del territorio sono ben altri...
cittadina indignata
00mercoledì 17 dicembre 2008 22:44
p.s x NR
chiedo lumi sull'espressione da Lei usata ,mi riferisco a ironia “Canginesca” , che significato ha?
Maria Carmela
00mercoledì 17 dicembre 2008 23:02

Enrico, questo più che un "forum anonimo" è un forum di anonimi... [SM=g27817]

Mi associo a cittadina indignata per la richiesta del forum sul sito istituzionale [SM=g27811]

Grazie all'Ass. Rosato per la partecipazione... bhè.... almeno lui, non è anonimo... [SM=g27817]

Come ho già detto precedentemente: abbiamo aspettato due anni figuriamoci se non aspettiamo ancora qualche giorno, dopotutto, siamo ancora alla metà di dicembre! [SM=g27818]
Strategia commerciale o meno... la Telecom non sa che così facendo, i clienti li perde invece di guadagnarli... e non deve quindi lametarsi se la gente passa a Tele2, Infostrada, ecc... [SM=g27826]

Uè ragazzi!! oggi casoli.org compie 7 anni!! [SM=g27836]
enrico
00mercoledì 17 dicembre 2008 23:19
Mi unisco ai ringraziamenti!

ricontattato il referente Telecom


Che significa referente Telecom?

ci è stato detto che un disguido tecnico-amministrativo ha fatto slittare di pochi giorni l’attivazione della linea veloce


Che significa disguido tecnico-amministrativo? O è tecnico o è amministrativo...se entrambi vuol dire che siamo in altissimo mare!
enrico
00giovedì 18 dicembre 2008 01:06
scusa MC ti ho trascurato un po'....
psicosi dell'anonimato ancora in atto?? [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Scusa se te lo dico ma se essere visibile significa parlare ed aver paura di dire [SM=g27822]...allora preferisco l'anonimato!!!
Anche perchè da anonimo riesco a sopportare meglio le corbellerie del parolaio magico [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
GRAZIE GRAZIEEEEEE
Maria Carmela
00giovedì 18 dicembre 2008 07:30

Enrico, quelle poche "anime visibili" che intervengono qui, scrivono ed hanno scritto senza paura di dire... anzi....
Secondo me non è tanto la paura di dire che frena gli utenti anonimi, ma la paura di essere criticati per quello che si dice... e questo è molto peggio!!!
Tuttavia, andiamo avanti lo stesso con l'anonimato... è sempre meglio di niente.... anche se attraverso il Forum, così facendo, non potremo mai organizzare nulla (incontri, dibattiti, feste, ecc...) come fanno le altre Community (vedi il Forum di Lanciano.it) perchè non riusciremo mai a formare un gruppo!! [SM=g27813]
pallina
00giovedì 18 dicembre 2008 09:18
....è la storia infinita!!!! Ancora complimenti all'ass. per la serietà e la sincerità con cui si espone....come dire...mettendoci la faccia...pazienza ancora un pò..l'ADSL arriverà..prima o dopo!!!!! [SM=g27824] [SM=g27824] [SM=g27825]
+++
00giovedì 18 dicembre 2008 10:45
Enricoooo, o Gianni, Francesco, Vincenzo, ecc. tutto sai, tutto capisci, tutto giudichi!Ma non è che in realtà sei il classico soggettino un pò frustratello 'tutto fumo e niente arrosto'?
Visto che questa è una terra di tutti ma in realtà di nessuno, mi meraviglio di chi interviene firmandosi; Ma non avete imparato niente dai POLITICI casolani e non solo che mai si sono degnati e mai si degnerebbero di farsi sputtanare da un paio di anonimi qualsiasi? non mi sembra valga la pena, con gli Enrichi di turno, provare ad essere seri per essere pure presi in giro da chi potrebbe essere di tutto, di peggio.
cittadina indignata
00giovedì 18 dicembre 2008 11:53
ecco un esempio di ....civiltà.
io definirei qualunquismo di.... il tuo intervento caro tre crocette ,che ami il condizionale nidificato(traspare dal tuo scritto).Vorrei ricordare che nessuno di noi è anonimo qui abbiamo tutti un ip che ci identifica.
...
00giovedì 18 dicembre 2008 14:13
Re:
cittadina indignata, 18/12/2008 11.53:

ecco un esempio di ....civiltà.
io definirei qualunquismo di.... il tuo intervento caro tre crocette ,che ami il condizionale nidificato(traspare dal tuo scritto).Vorrei ricordare che nessuno di noi è anonimo qui abbiamo tutti un ip che ci identifica.



Allora dimmi, che ip ho io?



...
00giovedì 18 dicembre 2008 14:14
Re:
cittadina indignata, 18/12/2008 11.53:

ecco un esempio di ....civiltà.
io definirei qualunquismo di.... il tuo intervento caro tre crocette ,che ami il condizionale nidificato(traspare dal tuo scritto).Vorrei ricordare che nessuno di noi è anonimo qui abbiamo tutti un ip che ci identifica.



...e chi sono?


giuseppe campa
00giovedì 18 dicembre 2008 15:12
buongiorno. io uso per connettermi ad internet il telefono cellulare UMTS, pago 20 euro al mese per 1 gigabyte di traffico dati. il vantaggio è che la connessione è estremamente più veloce rispetto il normale modem del pc connesso alla linea telefonica fissa.
succede però che da più di 2 giorni TIM ha problemi, non so se a causa del maltempo, e la connessione è instabile e cado dopo pochi minuti. ho provato a contattare l'assistenza clienti, che però non mi ha potuto aiutare. ho altresì chiamato anche il 187 per chiedere se fosse attiva l'ADSL, ma....... niente di niente. l'operatore mi ha detto che appena sarà disponibile, mi contatteranno........
che tristezza.
enrico
00giovedì 18 dicembre 2008 15:46
dopo l'eroe di bonelliana memoria ci mancava lo zorro di turno....
Tranquillo tu sei meglio...di poco ma sei meglio tu!!
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
giuseppe campa
00giovedì 18 dicembre 2008 15:59
prego?
wmaster
00giovedì 18 dicembre 2008 16:56

Benvenuto tra gli iscritti Giuseppe!! Hai messo pure la foto!! Bravo [SM=g27817]
E così siamo a 28!! [SM=g27811]
Ma qualcuno iscritto su FaceBook, non ha proprio voglia di iscriversi anche qui??????????????
Dai che siete in tanti... lo so... ci sono anch'io!!! [SM=g27817]
enrico
00giovedì 18 dicembre 2008 17:06
Giuseppe non era riferito a te il mio post precedente.....
Siiii WM chiamiamo anche quelli di Badoo oltre ai Facebook e facciamo casoli.org...ia!!
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
wmaster
00giovedì 18 dicembre 2008 18:16
Spiritoso!! [SM=g27828] casoli.org è già stato fatto 7 anni fa... compiuti ieri... ed anche se l'ho detto qui... nessuno s'è degnato di fare gli auguri: che tristezza... [SM=g27813]
navigatore sconsolato
00giovedì 18 dicembre 2008 19:36
enrico.........sei un fregnone...........

domani sara' 19 dicembre ...provate sul sito di alice.. [SM=g27816]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com