00 07/12/2005 11:52
Qsta mattina ho letto una cosa interessante - un gruppo musicale invece d incidere un cd ha messo le canzoni su d una penDrive...
L'idea nn è male (dato ke spossono mettere anke tante altre cose tipo backstage, reportage, cover, interviste etc... - tipo una pennetta da 256mb costa 20e e considerando ke ogni mp3 okkupa nn molto spazio...) [SM=g27831] xò m kiedo...
1. Dato ke le songs sn in formato MP3 probabilmente xrderanno d qualità anke se non d molto se tengono il bitrate alto
2. Se tutti facessero così, sì ke c ritroveremo anke una PenDrive usb x ogni compilation :) ma poi.. NN SARANNO TROPPE ???
3. Spero incidano anke su cd le song OLTRE a metterle su PenDrive

Insomma... una bella idea sì :) ma spero nn tralasceranno il vekkio supporto "cd" (...parlo in previsione d un futuro cn pendrive al posto dei cd) ;)

PS - x la cronaca ihihi esistono radio e autoradio cn ingressi usb x pendrive e altre unità d massa (giusto x dare una motivazione all'uscita d qste PenDrive cn le canzoni)


Barenaked Ladies è il nome di un noto gruppo musicale legato all'etichetta Reprise (parte della major Warner). Il 22 novembre una loro nuova uscita è apparsa in distribuzione presso alcuni retailer quali Amazon.com; fin qui nulla di straordinario. La curiosità è che non si tratta di un nuovo cd o DVD, ma di una "chiave" o "memory stick" USB da 128mb piena zeppa di contenuti audio e video del gruppo tra cui molti brani live e un album natalizio completo in MP3.

Non si tratta a essere onesti di una novità assoluta: ci aveva provato in passato Magnatune, ma quello era un sito decisamente "indie" mentre qui siamo di fronte ad artisti legati a una major.

Visti i prezzi di questo tipo di supporti - estremamente utili per trasferire dati da un computer dotato di porta USB all'altro - il gadget (che costa una trentina di dollari) potrebbe interessare sia i fan del gruppo che coloro che vogliono semplicemente procurarsi uno stick USB con contenuti "bonus".

Fuoco & Fiamme