casoli.org community Bacheca elettronica dei visitatori del sito

marciapiede vs natura

  • Messaggi
  • uccello selvatico
    00 14/02/2006 09:49
    Vorrei far notare a tutti i sostenitori del marciapiede (taluni anche ambientalisti)che la costruzione dello stesso in via frentana sta avvenedo a discapito di quella bellissima aiuola verde presente lì fin dalla mia giovinezza e che spezzava la monotona distesa di asflato e cemento. ditemi voi se può andar bene sta cosa.

    un saluto triste
  • OFFLINE
    Maria Carmela
    Post: 402
    Registrato il: 23/02/2005
    Occupazione: Libero professionista
    00 20/02/2006 11:48
    Caro uccello selvatico,
    io ho detto la mia in questo articolo>>

    Ma in merito a questo post, voglio aggiungere una cosa:
    Dove sono gli ambientalisti a Casoli? Ci sono degli ambientalisti? Ma va?

    Inoltre, parli di "sotenitori del marciapiede". Perchè, qualche incosciente pensa ancora che non bisogna farlo? Esiste forse un buon motivo per non realizzarlo? Se si, quale?

    E poi ancora: tu dov'eri quando alla Villa Comunale hanno fatto fuori gli alberi con il consenso di due amministrazioni?
  • uccello selvatico
    00 21/02/2006 09:38
    bene bene, ma voi che gestite il sito non siete ambientalisti? così mi è sembrato di intendere,oppure anche voi lo siete con gli occhi e le orecchie foderati di prosciutto? per quel che riguarda il marciapiede probabilmente la necessità di farlo c'era ma la distruzione totale, e ripeto totale,dell'aiuola poteva essere evitata. credo ,pur non essendo un esperto di lavori urbani, che lasciare una lingua di terra dove piantare una siepe per coprire almeno quell'orrenda ringhiera arrugginita non sarebbe stato nè difficile nè tantomeno folle, o sbaglio?
    me lo dica lei architetto.
    Per quel che riguarda la villa i signori hanno chiuso i cancelli ed hanno fatto i lavori compresi i tagli di pini secolari, io come molti altri ci siamo accorti di questo ed altri lavoretti "ben fatti" solo alla riapertura della stessa.
    con ovvio disappunto.
    un saluto
  • OFFLINE
    Maria Carmela
    Post: 402
    Registrato il: 23/02/2005
    Occupazione: Libero professionista
    00 21/02/2006 11:17
    Gli ambientalisti con gli occhi e le orecchie foderati di prosciutto sono quelli che sventolano la bandiera dei Verdi mentre appoggiano "guerre" distruttive come quella del 1999, ritenendola pure una guerra giusta! Intanto continuano a morire in silenzio i militari che hanno combattuto nel Kosovo, a causa dell'uranio impoverito impiegato illegalmente. Non parliamo poi, delle conseguenze catastrofiche che ha avuto sull'ambiente!
    Gli ambientalisti con gli occhi e le orecchie foderati di prosciutto, sono quelli che gridano allo scempio sempre troppo in ritardo, facendo finta di non aver visto o saputo nulla prima .... come ha fatto ultimamente il Wwf a Fara (ma di questo ne ho già parlato ampiamente ...).

    Cosa non si fa per una poltrona!!

    Il rispetto per l'ambiente deve entrare a far parte della nostra cultura, e non rimanere circoscritta a gruppi di associazioni o di politici. Rispettare l'ambiente è un segno di civiltà. E'un atto dovuto per salvare questo pianeta che si sta avviando verso la distruzione e non un fatto politico! Tutti dovremmo rispettare l'ambiente non ti pare? Mi sembra naturale che questo sentimento di amore verso la natura si evidenzi anche attraverso le cose pubblicate su questo sito ...

    Per quanto riguarda il marciapiede, forse come dici tu, si potevano salvare le piante che coprivano la ringhiera (bastava tirarsi qualche centimetro più indietro col marciapiede). Ma non è detto che un giorno si possa riqualificare quel tratto con un nuovo parapetto ben disegnato intervallato da colonnine in muratura e vasi con fiori. Non mi sembra dopotutto, un disastro ambientale l'estirpazione di quattro rose ... intanto gli alberi sono rimasti.
    Mi è sembrato invece, molto più grave lo scempio alla Villa Comunale.
    Non te ne sei accorto prima? Eppure sul nostro sito, grazie anche alla divulgazione delle immagini nella sezione Web Cam, ne è nata anche un'accesa discussione sul forum.

    Non so chi veramente ha gli occhi e le orecchie foderati di prosciutto .. ma posso assicurarti che il taglio degli alberi non è affatto passato inosservato durante i lavori, lo è stato solo per chi non ha voluto vedere, come accade quasi sempre in questo paese: non vedo, non sento, non parlo ... però ..... mangio e bevo e chissenefrega!!
  • uccello selvatico
    00 22/02/2006 09:43
    si,adesso la sua risposta mi sembra molto meno integralista e più comprensiva di chi avrebbe voluto vedere un marciapiede diverso.

    auguri.

    P.S. non ancora frequentavo casoli.org durante i lavori alla villa
  • OFFLINE
    CavaliereDelDrago
    Post: 98
    Registrato il: 25/08/2005
    Età: 41
    00 24/02/2006 12:10
    Giusto cm dice MAria (..ADORO qsta donna ihihih) togliere qlk fiore lungo la strada certonn danneggia la natura.. in futuro sicuramente s decideranno d fare altri cambiamenti e forse metteranno d nuovo piante e fiori.. x ora il marciapiede.. SERVE!! ;)
    Ciao

    Fuoco & Fiamme
  • uccello selvatico
    00 27/02/2006 09:01
    eccone un altro fesso come non mai. ma si, facciamo una cosa e poi tra 2 anni rifacciamola chè non è venuta bene,chè si deve migliorare, complimenti veramente complimenti. e poi :"togliere qualche fiore certo non danneggia la natura". proprio vero, visto che anche certe persone a cui hanno tolto il cervello continuano a scrivere!poi tanto faremo altri cambiamenti, magari lo rimettiamo

  • OFFLINE
    Maria Carmela
    Post: 402
    Registrato il: 23/02/2005
    Occupazione: Libero professionista
    00 27/02/2006 10:00
    uccello selvatico, non puoi offendere le persone così, troppo facile dire fesso ad una altro e nascondersi dietro un Nick. Tu sai chi sono io e chi è Antonio (tempo fa si è iscritto e si è anche presentato). Noi invece non sappiamo chi sei tu realmente. Abbi la decenza di PRESENTARTI e poi di pure IN FACCIA agli altri utenti che conosci ciò che pensi di loro ... ma SENZA LA MASCHERA!! E' comunque richiesto un minimo di educazione e rispetto per gli altri "forumiani".
  • OFFLINE
    CavaliereDelDrago
    Post: 98
    Registrato il: 25/08/2005
    Età: 41
    00 27/02/2006 11:31
    ahahah Uccello Selvatico.. x la serie "il bue ke dice cornuto all'asino" ahahah oppure dovrei fare qlk allusione tra la tua testa ed il tuo nick? (testa di.. uccello ahahah) va beh.. neanke vado avanti xkè nn sn il tipo da mettermia rovinare i post e nn sn tipo ke offende gratuitamente le altre persone qndi.. m fermo qui..

    Lascia stare MArì.. se s nasconde è xkè a parte le kiakkiere non sàfare altro..


    Fuoco & Fiamme
  • uccello selvatico
    00 27/02/2006 13:06
    come si mostra la vostra usuale arroganza di fronte alla semplice ironia. tanto basta
  • OFFLINE
    Maria Carmela
    Post: 402
    Registrato il: 23/02/2005
    Occupazione: Libero professionista
    00 27/02/2006 13:50
    <<eccone un altro fesso come non mai>>

    <<certe persone a cui hanno tolto il cervello continuano a scrivere>>


    Se questa è ironia ... cos'è allora l'arroganza?

    Intanto la maschera non te la sei tolta .. ma è pure giusto visto che è Carnevale ...



  • uccello selvatico
    00 28/02/2006 09:37
    e finalmente potrete andare in giro senza vergogna:

    PAGLIACCI
  • OFFLINE
    wmaster
    Post: 305
    Registrato il: 05/01/2005
    00 28/02/2006 10:10
    Rispetto del Regolamento
    Si ricorda che l'utilizzo del Forum, implica l'aver letto ed accettato tutti i punti del Regolamento»