00 25/02/2010 23:53
ciao...
con questo post vorrei semplicemente far conoscere una situazione spiacevole che molti di voi penso non conosciate.
Non so se a qualcuno di voi è mai capitato di venire a fare una passeggiata su al castello...
In particolare mi riferisco al piazzale della chiesa di Santa Maria Maggiore dove ormai vige la più totale ANARCHIA.
Non so ora quale amministrazione, qualche anno fa, ha realizzato un parcheggio a tre piani, poco distante dalla chiesa, con lo scopo di alleggerire la congestione dovuta alla sosta spregiudicata davanti la chiesa. Speravo davvero che fosse servito a qualcosa (l'intenzione era buona), ma col casolano (e casolani "acquisiti") non c'è nulla da fare. Purtroppo fare 100 metri a piedi è ormai diventata un'impresa che può affrontare solo qualche atleta dall'ottima forma fisica.
LA MACCHINA VA PARCHEGGIATA RIGOROSAMENTE DAVANTI AL PORTONE DI CASA!!!
Non avendo risolto il problema sono stati installate 2 tabelle di divieto di sosta... Le macchine venivano parcheggiate sotto i divieti, da una parte e l'altra del piazzale.
Il tentativo successivo fu quello di mettere una panchina... Le macchine venivano (non dico vengono perchè in questi ultimi giorni non si sa che fine abbia fatto la panchina) parcheggiate a fianco della panchina, ad una distanza approssimativa di un metro abbondante da essa (ovviamente il culone di chi parcheggia lì non ci passa in mezzo alla portiera quindi occorre una certa distanza)...
RISULTATO
1) Per tornare o uscire da casa, come tutti quelli che abitano vicino a me, devo passare sotto l'arco. Fin qui nessun problema. Il problema nasce quando arriviamo sul piazzale e non ce la facciamo a girare perchè c'è qualcuno parcheggiato sopra le scale (davanti al divieto di sosta) e ci costringono a retromarce improponibili, a volte anche fino a piazza Rossetti;
2) Parcheggiano in modo tale che si fa fatica (e credetemi se dico che la so portare molto bene la macchina) addirittura a passare tra una macchina e l'altra;
3) Il passaggio per QUALSIASI MEZZO DI SOCCORSO è SEMPRE SEMPRE SEMPRE BLOCCATO con tutti i rischi che ne derivano in quanto è pieno di persone anziane che abitano lì e, come ben sappiamo, per ricevere soccorso non ci si può più recare al "punto di primo intervento" all'opedale (o quel che ne rimane) ma bisogna chiamare il 118.
Un piccolo aneddoto:
Un paio di mesi fa rientravo il sabato sera intorno alle 4 di notte.
In macchina avevo tutta la mia strumentazione perchè ero andato a fare una serata in un locale con il mio complesso.
Arrivato alla strettoia che immette sul piazzale incontro 2 macchine parcheggiate, una a destra ed una a sinistra. Avevano bloccato ogni accesso, non sono riuscito a passare, retromarcia fino a piazza Rossetti ed ho dovuto lasciare la macchina al parcheggio del Conad con gli strumenti dentro (con tutti i rischi che qualcuno mi aprisse la macchina) perchè non sono riuscito a tornare a casa per scaricare la roba. Io ora mi chiedo: ma se quella notte si fosse sentito male qualcuno? Lo caricavamo a spalla e lo portavamo giù in piazza?
Il giorno dopo, con queste considerazioni e foto alla mano fatte con il telefonino, sono andato in caserma dai carabinieri.
Mi hanno promesso un intervento, mi hanno promesso multe, mi hanno promesso di risolvere la situazione...
BENE!!!!
SONO PASSATI 2 MESI E NON SI E' VISTO NESSUNO (NEANCHE PER UNA SEMPLICE PASSEGGIATA), SONO PASSATI 2 MESI E NON SI E' VISTA UNA MULTA (...)
ORMAI SIAMO TORNATI AL MEDIOEVO DOVE VINCE CHI E' PIU' PREPOTENTE.
Sinceramente, non so più cosa dire [SM=g27812]
[Modificato da wmaster 27/02/2010 17:48]